Promozione, il Maliseti ferma la Lampo e chiude al quarto posto

0
50

Finisce con un pareggio per 1-1 e con il quarto posto in classifica (con 48 punti) la stagione del Maliseti Tobbianese, che in casa riesce a non farsi superare dalla corazzata Lampo e si congeda al meglio dal suo pubblico. Stagione da incorniciare, con l’unico neo di non aver potuto disputare i playoff, anche se gli obiettivi di inizio stagione guardavano prima di tutto alla tranquilla salvezza. Ma torniamo alla sfida contro la Lampo.  Primo tempo molto equilibrato con una occasione per parte e pochi brividi. Ci prova prima la Lampo con un tiro di Cerri che finisce alto sopra la traversa. Risponde il Maliseti Tobbianese con il solito Caggianese, che proprio all’ultimo viene anticipato dalla provvidenziale uscita di Pannocchia e non riesce a concludere a rete da ottima posizione. Si va al riposo col risultato inchiodato sullo 0-0.

Nella ripresa la gara si infiamma.  Gli uomini di Agostiniani prendono il sopravvento e sfiorano subito il vantaggio con Bonfigli, che da buona posizione spara alto sopra la traversa. Il vantaggio ospite è nell’aria e arriva al 65’, per un fallo di Bambini su Cerri che induce il direttore di gara ad assegnare un penalty alla Lampo. Dal dischetto si presenta Bonfigli che con freddezza batte Cuorvo e sigla l’1-0. Da qui in poi i ragazzi di Bichi si gettano a testa bassa a caccia del pareggio e provano a mettere in difficoltà gli avversari anche con i calci piazzati, ma la difesa ospite respinge ogni assalto. In pieno recupero arriva il gol del meritato pareggio. Splendida azione in verticale che passa dai piedi di Magni, Tomberli, Vannucchi e Caggianese, prima che il pallone arrivi a Picchianti, bravo e glaciale nel disorientare con una finta di sinistro il portiere Pannocchia e poi trafiggerlo col destro.

Ecco il tabellino del match.

Maliseti Tobbianese 1

Lampo 1

MALISETI TOBBIANESE: Cuorvo, Manetti (60’ Magni), Cavalieri (85’ Fasciglione), Amerighi (80’ Vannucchi), Bambini, Fattori, Paoli (60’ Breschi), Picchianti, Lanzilli (65’ Tomberli), Rosi, Caggianese. All. Bichi.

LAMPO: Pannocchia, Benedetti, Tredici, Fattori, Gelli, Becherini, Dianda, Donati, Cerri, Bonfigli, Kodraziu. All. Agostiniani.

Arbitro: Fiorillo di Lucca.

Marcatori: 65’ (r) Bonfigli, 92’ Picchianti.

credit foto: Massimo Lascialfari