Montemurlo ko a Larciano: amara retrocessione in Prima categoria

0
105

Retrocessione fra mille rimpianti il Jolly Montemurlo. I biancorossi nell’ultima partita del campionato di Promozione, girone A, vengono sconfitti 4-3 sul campo della Larcianese e vanificano un’occasione colossale visto che tutte le avversarie per i playout avevano perso o pareggiato. Per la truppa di mister Calamai è il modo peggiore di andare in Prima categoria, anche perché arrivano ultimi per due soli punto, considerata la sconfitta del Tempio Chiazzano a Viaccia. Non solo. Avevano mancato l’appuntamento con i tre punti anche Olimpia Quarrata, 2-2 con l’Athletic Calenzano, e il Lammari, 0-0 con la Pontremolese. Insomma, con una vittoria il Montemurlo avrebbe avuto accesso ai playout. E invece a Larciano è andata in scena una partita strana da giudicare. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, nella ripresa succede davvero di tutto. I padroni di casa trovano il vantaggio al 47′ con Tardiola e raddoppiano cinque minuti più tardi con Marzico. Per i biancorossi questo uno-due è una vera e propria doccia gelata. La truppa di Calamai cede di schianto e subisce in serie anche il 3-0 e il 4-0, entrambi firmati da Landolina. La retrocessione sembra così inevitabile, nonostante i risultati positivi provenienti dagli altri campi. Poi, al 75′ si accende la speranza. Gori trasforma un penalty e si ripete cinque minuti più tardi. Al 90′ il subentrato Lunardi insacca il 4-3. E’ un assedio, il Montemurlo si riversa all’attacco alla ricerca di una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso. Ma la Larcianese in qualche modo si difende dagli attacchi degli ospiti e porta a casa i tre punti con punteggio di 4-3. “Il rammarico è per un gol annullato nel primo tempo a Barozzi e per un rigore dato dall’arbitro ma poi tolto dal guardalinee. Due episodi che avrebbero potuto cambiare la storia della partita – spiega Calamai – Nella ripresa il gol ci ha subito tagliato le gambe e fatto subentrare un po’ di paura di non farcela. Sotto di quattro gol ne abbiamo recuperati tre, ma non è bastato. Peccato perché i risultati erano favorevoli, i ragazzi ce l’hanno messa tutta. Siamo molto dispiaciuti. Voglio fare comunque i complimenti alla squadra che ha dato l’anima fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata”.
IL TABELLINO
Larcianese 4
Jolly Montemurlo 3
LARCIANESE: Capodieci, Porciani, Monti (72’ Gariboldi), Tardiola, Mori, De Masi, Volpi (72’ Bizzarri), Borselli A, Marzico (60’ Spatola), Landolina, Fagni (67’ Borselli L). All. Andreoli.
JOLLY MONTEMURLO: Marini, Pucci, Bechini, Cortonesi, Zoppi (71’ Brunetti), Segoni (75’ Antico), Buccella (57’ Lunardi), Torracchi, Ritarossi, Gori, Barozzi. All. Calamai.
Arbitro: Colombi Leonardo di Livorno. Assistenti: Coco di Pisa e Argiolas di Pisa.
Marcatori: 47′ Tardiola, 52′ Marzico, 64′ Landolina, 70′ Landolina, 75′ (r) e 80′ (r) Gori, 90′ Lunardi.