Girone A Promozione: lo Jolo fa tremare la capolista, 0-0 contro la Lampo Meridien

Buona prestazione dei pratesi che non sfigurano affatto in casa della prima della classe, il ds Pomponio: “Fiero del gruppo, continuiamo così”

0
197

Si conclude 0-0 il temuto ritorno dalle vacanze natalizie per lo Jolo. In casa della Lampo Meridien prima in classifica i ragazi di mister Ambrosio offrono una prova di grande sacrificio che non basta però per trovare la rete del vantaggio.

La cronaca

Ospiti che offrono come al solito una partenza decisa, pressando alto e cercando subito di controllare il pallino del gioco. Si rende subito protagonista Menichetti che dopo una discesa sull’out di sinistra fa partire un mancino potente che sfiora l’incrocio dei pali.

Il grande protagonista di tutta la partita è il vento, che resiste dal primo all’ultimo minuto e condiziona inevitabilmente la gara. Nonostante le condizioni favorevoli i padroni di casa non riescono ad entrare in partita e non creano pericoli per Cuorvo, facendo slittare il resto del primo temo verso un anonimo 0-0.

Nella seconda frazione con le condizioni meteo a favore lo Jolo prende coraggio e cerca insistentemente il gol del vantaggio, commettendo però troppi errori nell’ultimo passaggio o nella scelta. L’occasione più importante della partita arriva al 75′ con Rozzi che innesca Vannini, l’ex Zenith è bravo a fare da sponda per D’Agati che da centro area spedisce sopra la traversa un rigore in movimento.

A 5 minuti dalla fine proteste dei pratesi per un mancato doppio giallo al capitano della Meridien Di Vito, col direttore di gara che sanziona invece Drovandi per proteste, tirando fuori il secondo giallo e allontanandolo dal terreno di gioco. L’ultima occasione della partita è ancora per gli ospiti, su un calcio d’angolo allo scadere Massaro colpisce di testa a botta sicura, ma Nencini salva miracolosamente sulla linea.

Scontro al vertice che si conclude dunque con uno 0-0 speculare a quello dell’andata, con lo Jolo in controllo ma con poche occasioni da una parte e dall’altra. Il direttore sportivo Pomponio commenta così a fine partita:”Ottima prestazione dei ragazzi, avevo il timore che dopo la sosta la soglia dell’attenzione fosse un po’ calata ma mi hanno dimostrato il contrario. Adesso è importante proseguire il grande lavoro che stiamo svolgendo da inizio anno senza adagiarsi neanche un secondo.”

Il tabellino

Lampo Meridien-Jolo Calcio 0-0
LAMPO MERIDIEN: Lampignano, Dianda, Nencini G., Di Vito, Del Sorbo, Cappellini, Fedi, Martini, Cortesi (70′ Chicchiarelli), Bibaj Gert (57′ Boghean), Ferrucci N. (57′ Notarelli). A disp.: D Angelo F., Chiavacci, Vannini, Fresta, Ferrucci L., Mercugliano. All.: Benesperi Marco
JOLO CALCIO: Cuorvo, Melani, Menichetti A., Massaro, Ferroni, Drovandi, Rossi (67′ Vannini), Marchio (71′ Medini), Tomberli (62′ D Agati), Verdi (75′ Sforzi), Rozzi. A disp.: Giusti, Torcasso, Peschi, Borchi, Lo Iacono. All.: Ambrosio Luigi
ARBITRO: Niccolo Rinaldi di Empoli
NOTE: Espulso Drovandi per doppia ammonizione. Ammoniti Di Vito, Cortesi.

Tutti i risultati del girone

Settimello-Ponte Buggianese 4-1

Ac Montignoso-San Piero A Sieve 1-0

Montelupo-Forte Dei Marmi 2015 0-0

Urbino Taccola-Casalguidi 0-2

Pietrasanta-Fortis Juventus 1-1

Lampo Meridien-Jolo Calcio 0-0

Firenze Ovest-San Marco Avenza 1-0

F.c. Cubino-Luco 0-2

La classifica aggiornata

Lampo Meridien 37, Montelupo 30, Jolo Calcio 29, Pietrasanta 27, Luco 25, F.C. Cubino 24, Forte dei Marmi 2015 23, AC Montignoso 22, Ponte Buggianese 21, Settimello 20, San Marco Avenza 19, Firenze Ovest 17, Casalguidi 16 Fortis Juventus 15, San Piero a Sieve 11, Urbino Taccola 4