Furghieri: 6 Reattivo a salvare il Prato sul colpo di testa di Valentini ed in uscita su Mugelli. Nella seconda frazione attento in ogni situazione, nulla può su entrambi i gol locali.
Berizzi: 5,5 Dalla sua fascia Chiaverini va via in velocità e mette dentro la palla che poi si trasforma in rete. Generoso per tutta la partita, soprattutto nel finale.
Risaliti: 5 Pesa sia il gol dell’1-0, sul quale tutta la difesa è in ritardo, sia il pallone velenoso perso con il quale Arrighini colpisce il palo graziando il Prato. (Dal 78′ Rinaldini 5,5 Nei minuti a disposizione mette dentro una gran palla su punizione e prova più volte a saltare l’uomo. Non una partita facile)
Polvani: 5,5 Bravo a buttarsi dentro sul bel cross di Greselin sul quale però interviene Fedele, subisce il gol a freddo come tutti i compagni di reparto.
D’Orsi: 6 Due belle palle in mezzo dalla sinistra che rendono pericolosi i suoi inserimenti nella prima frazione, è uno dei pochi a provarci. Esce per infortunio. (Dal 60′ Zanon 5 Prova a fare il massimo, sicuramente non entra in una situazione semplice, ma nel finale perde l’uomo sul cross che poi Valori trasforma in rete)
Fiorini: 6 È quello che tocca più palloni nel centrocampo laniero nel primo tempo, prova a trasformare l’azione da difensiva ad offensiva, ma non viene supportato a sufficienza. (Dal 56′ Andreoli 5,5 Meno incisivo del solito, “pasticcia” diversi palloni in mezzo al campo)
Cesari: 6,5 Tanta volontà, sia nella prima che nella seconda frazione. Potrebbe essere più preciso, ma la partita non è facile nemmeno per lui.
Cela: 5 Ci prova da fuori, è suo il primo tiro nello specchio dello Scandicci. Sembra più in palla, ma poi cala con tutta la squadra nella seconda frazione.
Greselin: 5 Prova a farsi vedere più volte tra le linee, ma viene poco servito dai compagni, un solo cross pericoloso in tutta la partita, troppo poco. (Dal 63′ 5 Rossetti 5,5 Ci prova, innegabile, ma è troppo macchinoso nelle scelte. Dovrebbe cercare il semplice con le poche occasioni a disposizione. Mette dentro la palla del pareggio, ma viene fermato da un fallo dubbio di Polvani)
Verde: 6 Il più attivo davanti, l’unico a creare qualcosa nel primo tempo, ci prova in tutti i modi, ma non è aiutato dai compagni. Nel finale non riesce a controllare una gran palla di Cesari, forse stanco.
Gioè: 5 Si fa anticipare da Valentini su una grandissima palla di D’Orsi, conquista una punizione in tutto il primo tempo, troppo poco rispetto a quanto ci ha abituato. (Dal 69′ Mencagli 5,5 Prova a dare profondità nei venti minuti a disposizione, ma non riesce ad incidere)
Mister Venturi: 5 Il suo Prato subisce l’ennesimo gol a freddo e soprattutto non riesce a scuotersi. Prova a mettere dentro tutte le armi a disposizione, ma i lanieri sembrano poco collegati tra il reparto di centrocampo e l’attacco. Le due sconfitte di fila pesano e speriamo possa trovare una soluzione.











