Manganiello trascina la Zenith Audax: col Baldaccio Bruni finisce 3-2

0
71

Con molta fatica, ma alla fine la Zenith Audax torna al successo sul campo del Baldaccio Bruni e mette alle spalle il periodo nero. Partenza shock per gli ospiti. Al 22’ percussione laterale di Rufini, diagonale sul secondo palo, Quadroni ribadisce in rete con Melani che prova il salvataggio, ma per il guardalinee la palla ha superato la linea. Reazione immediata della Zenith Audax: calcio d’angolo di Magelli e colpo di testa sul primo palo di Sow per l’1-1. Al 32’ il Baldaccio Bruni conquista un calcio di rigore: altra percussione di Rufini, abbattuto da Montenegro in uscita. Dal dischetto Terzi colpisce però il palo pieno alla sinistra del portiere ospite. Si va quindi al riposo con il match in perfetto equilibrio.

Nella ripresa i bluamaranto passano in vantaggio. Manganiello si inventa un tiro a giro appena dentro l’area di rigore avversaria e sorprende Giorni, realizzando il 2-1 al 55’. Un minuto dopo Sow tenta il tiro da fuori area ma sfiora soltanto il palo. Al 78’ serve però un salvataggio sulla linea di Magelli per impedire al neo entrato Battistini di realizzare il 2-2. Il pareggio locale è però nell’aria, malgrado il rosso (doppia ammonizione) a Bruni che lascia il Baldaccio in inferiorità numerica. Terzi vince un duello fuori dall’area di rigore e dal limite esplode un missile di destro che fulmina Montenegro. La Zenith Audax, però, non ci sta a perdere anche stavolta e tre minuti più tardi Piras semina il panico in area di rigore, costringendo Giorni alla parata in tuffo: sulla respinta si avventa ancora Manganiello, che realizza il definitivo 3-2 e la personale doppietta di giornata.

Ecco il tabellino della partita.

Baldaccio Bruni 2

Zenith Audax 3

BALDACCIO BRUNI: Giorni, Aquilini, Zurli (73’ Fabbri), Bruni, Angiolucci, Adreani, Alomari, Bruschi (87’ Barbini), Terzi, Quadroni, Rufini (65’ Battistini). All. Chiarini.

ZENITH AUDAX: Montenegro, Melani (87’ Martines), Magelli, Saccenti, Benvenuti, Maretto, Sow (68’ Piras), Lenzini (73’ Cirasella), Zizzari, Silva Reis, Manganiello. All. Bellini.

Arbitro: Mauro di Pistoia.

Marcatori: 22’ Quadroni, 25’ Sow, 55’ e 83’ Manganiello, 80’ Terzi.  

Note: 77’ espulso Bruni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here