Prato 2000, trionfo da Promozione: è già festa dopo il 4-1 al Malmantile

0
559

Missione compiuta. Con due giornate di anticipo sul termine della stagione regolare. Il Prato 2000 ha centrato il secondo salto di categoria e, da matricola in prima categoria, è riuscito a vincere il campionato e ad aggiudicarsi il diritto di giocare il prossimo campionato di Promozione. “Non è stato semplice, ma è una vittoria meritata. Abbiamo anche superato un momento di difficoltà nella fase centrale del campionato. All’inizio dell’anno non pensavo di riuscire a vincere subito, anche se la squadra era stata costruita per fare bene – commenta mister Diodato, ancora in estasi -. Abbiamo velocemente trovato  la quadratura del cerchio, perdendo la prima volta nella terza di campionato e poi incassando la seconda sconfitta dopo un girone. Un plauso a tutti i ragazzi, che sono stati fenomenali. Ho capito che poteva essere l’anno giusto nella partita col Casalguidi perché eravamo in un periodo negativo e con un ko avremmo rischiato di rimettere in discussione il primato. Invece abbiamo vinto e abbiamo ripreso la corsa verso il titolo”.

I numeri sono dalla parte della capolista: miglior attacco con 52 reti e una delle migliori difese con 30 gol incassati. Ben 15 vittorie, 10 pareggi e 3 sole sconfitte, per un totale di 55 punti. Mancano ancora due giornate al termine della regular season, ma il Prato 2000 del presidente Betti ora avrà due settimane di tempo per gustarsi il dolce sapore della vittoria, vista la sosta lunga fra rappresentativa e festività pasquali.

E anche i progetti per il futuro sono già ben delineati: “E’ stata una grande annata. Sono contento per tutti gli amici dirigenti che mi accompagnano da tempo in questa avventura e per i ragazzi – commenta il vice presidente Carlo Falcini -. Per la prossima stagione abbiamo intenzione di fare una buona squadra Juniores e una buona squadra di Promozione. Avevamo costruito una squadra per vincere  e ci siamo riusciti. L’obiettivo adesso deve essere consolidarsi in Promozione. Servirà più organizzazione, ma i giovani entrati nella dirigenza sono molto validi e sono fiducioso”. Dello stesso avviso il direttore generale Stefano Guarducci: “Ho intenzione di potenziare il settore giovanile – conclude – per riuscire a far consolidare questa società in un campionato importante come la Promozione. Non sarà facile, ma abbiamo passione e competenza. E ovviamente tanto entusiasmo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here