Seconda Categoria 2025/26: le pratesi divise tra Girone C e F

Ufficiali i raggruppamenti della prossima stagione di seconda categoria: ecco la composizione dei gironi delle pratesi

0
32
(Crediti foto: La Libertà 1945 Viaccia ASD)

Le dodici formazioni pratesi al via della Seconda Categoria sono state divise in due raggruppamenti. Chiesanuova, CSL Prato Social Club, Fil3 Eureka, Galcianese, La Libertà Viaccia, Montemurlo, Naldi e Valbisenzio Calcio Academy si scontreranno nel Girone C. La Querce, Mezzana, Tavola e Virtus Comeana si sfideranno invece nel Girone F. Di seguito la composizione completa dei due gruppi.

GIRONE C

Chiesanuova 1975 A.s.d., Coiano S.lucia Prato S.c., Fil3 Eureka 2016 Fc, Firenzuola, Galcianese, La Liberta 1945 Viaccia, Montemurlo Jolly Calcio, Naldi A.s.d., Olimpia, Pistoia Nord Ssd A Rl, Polisportiva Carraia, Sagginale, San Felice, San Niccolò Calcio, Valbisenzio Calcio Academy, Virtus Montale.

GIRONE F

Atletica Castello, Capraia A.s.d., Casenuove Gambassi Terme, F.c.d. La Querce 2009, G.s. Monterappoli, Mezzana A.s.d., Montalbano Cecina, Polisportiva La Lanterna, Rinascita Doccia, S. Lorenzo Campi Giovani, S. Maria A.s.d., Sesto Calcio 2010, Sporting Lazzeretto Asd, Tavola 1924 SsdrL, Virtus Comeana, Virtus Rifredi.

COPPA TOSCANA

Ufficiali anche gli incroci del primo turno della Coppa Toscana, le cui sfide di andata si giocheranno il 7 settembre, quelle di ritorno il 14 settembre e le terze gare relative ai triangolari il 1° ottobre. Nella seconda giornata riposa la società che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la gara in trasferta; nella terza giornata si svolge la gara fra le società che non si sono incontrate in precedenza.

Ad affrontarsi direttamente in due match tra andata e ritorno saranno Virtus Comeana e Naldi, con la prima ad esordire in casa.

Il Mezzana è invece inserito nel triangolare con Polisportiva Carraia e San Lorenzo Campi Giovani. Saranno queste due a giocare per prime, con la compagine pratese a partire dalla seconda giornata. La vincente tra queste tre squadre affronterà la vincente del triangolare tutto pratese tra La Querce, Tavola e Fil3 Eureka. Sarà La Querce-Tavola ad aprire le danze.

Due triangolari tutti pratesi infine nella stessa parte di tabellone, con le vincenti che si sfideranno al secondo turno. Da una parte CSL Prato Social Club, Galcianese e Chiesanuova; dall’altro Montemurlo, Valbisenzio e La Libertà Viaccia. Nel primo turno CSL Prato Social Club-Galcianese e Montemurlo-Valbisenzio.