Il Prato Nord presenta le sue squadre alla città: grande festa rossoblù al ‘Galleni’ di Galcetello

Più di 300 tesserati e numeri in crescita per la società del presidente Degl'Innocenti

0
154

Il cielo si è tinto di rosso e di blu sopra Galcetello. Grande festa di presentazione di tutte le squadre a Prato Nord. Come al solito, di fronte ad un pubblico numeroso e festante, a fare gli onori di casa è stato il presidente Roberto Degl’Innocenti, assieme al vicepresidente Angelo Brigandì e al direttore generale Sebastiano Fusilli: “E’ per noi un grande piacere e un grande orgoglio veder crescere e prosperare ogni anno questa società grazie a nostro impegno, a quello dei volontari e dei nostri dirigenti – hanno detto in apertura di serata -. Prato Nord è come una grande famiglia. E anche a livello sportivo siamo contenti, con il nostro passo e secondo le nostre possibilità, di essere competitivi in tanti campionati e di essere un punto di riferimento per un numero sempre maggiore di famiglie e per più di 300 tesserati”. Ecco il video della serata curato da Sdb Comunicazione.

Poi la consueta sfilata delle tante squadre rossoblù, con atleti, dirigenti e allenatori sul palco per ricevere gli applausi dei loro tifosi. A partire dalla prima squadra, che tenterà di conservare la prima categoria dopo la salvezza della passata stagione, passando per la new entry che è rappresentata (uno dei pochi casi, forse l’unico in Toscana) dalla formazione under 21 iscritta alla terza categoria e, ovviamente, alla formazione Juniores. “Per la società è fondamentale mantenere la prima categoria, anche se questi ragazzi ci hanno abituato a grandi sorprese, quindi non poniamo loro limiti – spiega il confermato direttore sportivo del settore Dilettanti, Stefano Viti -. La formazione Juniores sono convinto saprà dire la sua e sono anche felice di aver creato una Under 21 iscritta in terza categoria regolarmente in classifica. E’ una specie di next-gen, sul modello di società più blasonate, ma non la consideriamo una seconda squadra”.

Poi tutte le squadre del settore giovanile, dai Giovanissimi B (classe 2012) agli Allievi A (classe 2009) passando per Giovanissimi A (classe 2011) e Allievi B (classe 2010). “Siamo convinti che si possa coniugare il fatto di avere delle squadre competitive e al tempo stesso dei gruppi molto uniti – aggiunge Alessandro Vezzi, responsabile del settore giovanile del Prato Nord -. Il nostro principale obiettivo è il risultato sportivo, ma è chiaro che in una soglia di età molto complessa come quella dell’adolescenza c’è grande attenzione anche agli aspetti che riguardano la vita sociale”. Infine, la scuola calcio, guidata da Lorenzo Giannoni e composta da Esordienti II Anno (2013), Esordienti I anno (2014), Pulcini II anno (2015-16), Pulcini I anno (2016-17), Primi Calci II anno (2017), Primi Calci I anno  (2018), Piccoli Amici (2019-2020). Senza dimenticare il nuovo preparatore di tutti i portieri che sarà Peter Giomi. Di seguito la gallery della serata.