La quinta giornata del campionato Uisp provinciale regala ancora gol, emozioni e partite combattute. A fare la voce grossa è il Bellini Giacomo, che sul campo di Oste travolge il Prato Asd con un netto 4-0. Decisiva la doppietta di Maresia nel primo tempo, seguita dalle reti di Riolo e Ruggiero nella ripresa. Niente da fare per il Prato Asd contro quella che diventa la capolista del campionato.
Torna a sorridere anche la Polisportiva Il Sogno, che si impone per 2-0 contro il Real Chiesanuova al “Chiavacci Sussidiario”. A segno Tinti e Brugagnoni, entrambi nel primo tempo. Tre punti che tolgono, per il momento, Il Sogno dalle posizioni scomode della classifica.
Gol e spettacolo a Viaccia, dove i Kickers Narnali piegano il S. Ippolito con un rocambolesco 4-2. In gol per i padroni di casa Scardamaglia e Sciannamè (doppietta), più un autogol, mentre per gli ospiti segnano Puggelli e Ferla. Una vittoria di carattere per i Kickers, che restano agganciati alle zone alte della classifica a -4 dalla vetta.
Successo convincente anche per lo Sporting Prato, che batte il Phoenix 2012 per 3-1. Dopo il vantaggio iniziale di Gallorini per gli ospiti, ci pensa Gnegne con una tripletta spettacolare a ribaltare il risultato e regalare i tre punti allo Sporting.
Tra Signa e Tavola finisce 3 a 1, con un’altra bella prestazione dei padroni di casa: in rete Vanaria (doppietta) e il terzo gol arriva sugli sviluppi di un autogol. Per Tavola il gol della bandiera è firmato Montagni.
Fa festa pure il Giusti Stefano Comeana, che rifila un secco 4-0 al Vergaio. Le reti portano la firma di Rinaldi, Bognomini, Drovandi e Cocchi, in una gara a senso unico chiusa già nel primo tempo. Nell’anticipo del venerdì, l’Olimpia Prato vince sul campo dell’Avis Verag per 1 a 2. I padroni di casa erano passati avanti con Bassi, ma Zuan e Giandonati ribaltano la gara nella ripresa, consegnando il successo agli ospiti.
In testa alla classifica c’è sempre il Bellini Giacomo Bacchereto, che con 13 punti in cinque partite continua la propria marcia da imbattuto, forte di quattro vittorie e un pareggio. A pari punti troviamo il Signa 2007. Alle loro spalle resiste l’Olimpia Prato, seconda a quota 12 punti, protagonista di un ottimo avvio di stagione.
Terza troviamo lo Sporting Prato City. Subito dietro i Kickers Narnali, quinti con 9 punti in quattro partite e un attacco esplosivo da 17 gol segnati, il migliore del torneo finora.
In zona centrale della classifica il Phoenix 2012 è sesto con 7 punti, seguito dal Giusti Stefano Comeana a quota 6. Poco sotto si piazzano Il Sogno e Tavola, entrambe a 5 punti. Più staccate S. Andrea, S. Ippolito e Real Chiesanuova, tutte ferme a 4 punti. Il Prato resta a quota 3, mentre chiudono la graduatoria Avis Verag Prato Est e Vergaio 2003, entrambe con un solo punto dopo cinque giornate.















