La decima giornata del campionato Uisp Prato non ha tradito le attese, con tanti gol e spettacolo in tutte le partite giocate. Match tirato quello fra Real Chiesanuova e Phoenix, chiuso sul 3-2 dopo un botta e risposta continuo. Il Real ha iniziato a costruire il proprio successo già nel primo tempo con la rete di Canneti e il colpo di Pisa, poi decisivo anche nella ripresa al 37esimo. Dall’altra parte Phoenix ha risposto con la doppietta di Mannucci, bravo, insieme ai compagni a tenere aperto la partita fino alla fine ma senza acciuffare il pareggio.
Più netto invece il 4-1 con cui i Kickers Narnali hanno regolato il Prato Asd. Protagonista Riccio, autore di una doppietta che ha indirizzato il match verso i padroni di casa. A completare il tabellino ci hanno pensato Canessa e Scianname’. Per Prato l’unico lampo è arrivato da Baracchi nel primo tempo.
Sfida equilibrata tra Avis Verag e S. Ippolito, chiusa sul 2 a 2. Aldrovandi ha provato a trascinare i padroni di casa con due reti (una per tempo), ma S. Ippolito ha saputo restare in partita grazie ai gol di Nenciarini e Bardazzi.
Successo importante per il Giusti Stefano, che ha superato S. Andrea per 2-0. A rompere l’equilibrio ci ha pensato Fanfani e, poco dopo, Aldi ha chiuso la pratica per il Giusti Stefano che conquista i tre punti.
Giornata perfetta per il Tavola, che ha travolto il Vergaio con un pesante 4-0 esterno. Sugli scudi Cusano, imprendibile e autore di una doppietta, insieme a Biagioni e Pierozzi, che hanno completato un poker in una partita senza discussioni dal fischio di inizio a quello finale.
Basta invece un solo gol alla Polisportiva Il Sogno per avere la meglio sullo Sporting Prato: match bloccato e deciso dalla zampata di Tinti, che ha sfruttato al meglio la sua occasione al 34esimo per l’1 a 0 finale.
Spettacolo puro nella gara fra Bellini Giacomo e Olimpia, terminata 5-3. Maresia ha guidato il Bellini alla vittoria con una doppietta, supportato dalle reti di Pitta, Nunziati e Gianassi. L’Olimpia ha provato a restare agganciata con Vollero, autore di due gol, e con Ghianni, ma non è bastato.
Il Signa ha riposato e, nonostante questo, resta davanti a tutti in classifica con 25 punti. Subito dietro inseguono i Kickers Narnali, forti dei loro 22 punti.
Il Bellini Giacomo resta pienamente in zona alta grazie ai suoi 20 punti, mentre il Tavola e l’Olimpia con 15 punti inseguono a centro classifica.
Appena un gradino sotto il Giusti Stefano con 14 punti, seguito dallo Sporting Prato City a 13 punti. Poco dietro c’è Il Sogno a 12, mentre S. Ippolito, Phoenix e Real Chiesanuova si ritrovano appaiate a 11 punti.
Più indietro l’Avis Verag, fermo a 5 punti, e il Prato, che di punti ne ha 4, gli stessi della Pol. S. Andrea. A chiudere la classifica il Vergaio, che resta ultimo con 2 punti totalizzati.











