L’undicesima giornata del campionato Uisp Prato conferma un Signa in stato di grazia, rincorso – a distanza – solamente dai Kickers Narnali e dal Bellini Giacomo Bacchereto. Al Chiavacci, Phoenix e i Kickers Narnali chiudono sull’1-1: a segno Gelli per i padroni di casa e Riccio per gli ospiti. Colpo esterno del Prato Asd, che a Maliseti piega il S. Andrea grazie al guizzo di Baracchi che vale lo 0 a 1 finale.
Successo netto del Giusti Stefano, che supera 3-1 la Polisportiva Il Sogno: vantaggio locale illusorio con Biafora, poi gli ospiti ribaltano tutto con Aldi, Lenzi e Fanfani.
Prosegue la corsa del Real Chiesanuova, vittorioso 3-0 sull’Avis Verag grazie ai gol di Pisa, Aiazzi e Becheri, in quello che è stato un match senza storia.
A Oste il Signa capolista passa 3-1 sul Sant’Ippolito trascinato da un incontenibile Vanaria, autore di una tripletta che ribalta il gol iniziale di Lombardi.
L’Olimpia Prato dilaga 4-0 sul Vergaio con la doppietta di Ghianni e le firme di Niccolai e Pecoraro, con gli ospiti che non riescono a produrre pericoli dalle parti del portiere di casa. Infine, il Bellini Giacomo ribalta lo Sporting: Calandra illude i padroni di casa, poi Bellini e Pitta firmano l’1-2 che vale il rimanere in scia al Signa in classifica. Il Tavola ha osservato il turno di riposo.
Come anticipato, la classifica vede il Signa comandare con 28 punti saldamente in testa a +5 dagli inseguitori. Alle sue spalle tengono botta i Kickers Narnali e il Bellini Giacomo, entrambe a 23, divise solo dalla differenza reti (attualmente a favore dei Kickers). L’Olimpia resta in scia a quota 18, con il Giusti Stefano subito dietro a 17. Il Tavola, fermo per il turno di riposo, segue con 15 punti, tallonato dal Real Chiesanuova a 14. A metà classifica lo Sporting è a 13, mentre Il Sogno e il Phoenix condividono quota 12. Leggermente staccato il S. Ippolito con 11, poi il Prato a 7. In coda si muove poco: l’Avis Verag rimane a 5, il S. Andrea a 4, mentre il Vergaio, sempre più in difficoltà, resta fanalino di coda con 2 punti.












