La stagione sportiva 2025/2026 porta con sé una nuova edizione della storica Coppa Provinciale di 3ª Categoria, giunta ormai alla sua 28ª edizione. Il torneo, intitolato alla memoria di Sergio Faggi e con la Targa Fair Play “Memorial Rodolfo Becheri”, rappresenta uno degli appuntamenti più sentiti del calcio dilettantistico locale. La formula rimane quella tradizionale: una prima fase a eliminazione diretta e triangolari, seguita da una seconda fase con due gironi a tre squadre. Le migliori formazioni si contenderanno l’accesso alla finalissima del 1° aprile 2026, che decreterà la squadra campione.
Questo il calendario della prima fase:
Montepiano – San Giusto; Colonnata 1965 – F.C. Carmignano; Prato Sport A.S.D. – Las Vegas; Paperino San Giorgio-Prato Nord; Bacchereto-Bgv Soccer Club; Triangolare tra Vernio, La Briglia CDP e Vaianese F.C. AS
Le date
Le partite della 1ª fase del torneo, articolata tra accoppiamenti diretti e triangolari, saranno il 27 settembre, il 12 novembre e il 17 dicembre 2025. Successivamente prenderà il via la 2ª fase, organizzata interamente con la formula del triangolare, prevista in date 21 gennaio, 18 febbraio 2026 e 18 marzo 2026. Infine, le due squadre qualificate si affronteranno nella fase finale, una gara secca in programma il 1° aprile 2026.