Beatrice Beconi torna al Volley Prato: “Una nuova avventura con entusiasmo e determinazione”

Un graditissimo ritorno per Beconi, che avrà l'opportunità di allenare Serie D, Under 19 e due gruppi del settore giovanile

0
9

Un ritorno che sa di casa. Dopo 17 anni, Beatrice Beconi torna al Kabel Prato per guidare i ragazzi della Serie D, l’Under 19 e due gruppi del settore giovanile, oltre ad affiancare coach Novelli sulla panchina della prima squadra. Pratese doc, Beconi è una figura ben conosciuta e rispettata nell’ambiente pallavolistico toscano. La sua carriera da allenatrice è costellata di esperienze di spessore, sia nel maschile che nel femminile, con tappe a Borgo a Buggiano, San Miniato, Carmignano, Viaccia, Figline, Montevarchi, Pontassieve, Pistoia e Calenzano. Allenatrice dal carattere deciso, Beconi si è sempre contraddistinta per schiettezza e capacità di stimolare chi lavora con lei. Un ritorno accolto con entusiasmo dalla società, che vede in lei una risorsa preziosa per la crescita dei giovani talenti.

Ai canali ufficiali del Volley Prato, la nuova (ma non nuova) guida tecnica ha espresso le proprie sensazioni: “Questa nuova stagione al Volley Prato inizia con tanto entusiasmo e consapevolezza di essere in una delle migliori società della Toscana. Torno a Prato dopo 17 anni con molta determinazione, perché il progetto presentatomi rispecchia in toto il mio modo di vedere la pallavolo, soprattutto a livello giovanile. Sono entusiasta del lavoro di staff che faremo e che abbiamo già iniziato quest’estate per la programmazione.” La coach si è detta colpita dal potenziale dei gruppi che seguirà: “Ci sono tanti atleti molto interessanti e desiderosi di crescere e di aggregarsi alla prima squadra il prima possibile. I gruppi sono aperti e questo forma molto i giocatori che si abituano a diversi allenatori, compagni e campionati. Inizieremo il lavoro con due settimane di doppia seduta. Non ho aspettative particolari se non far migliorare i ragazzi creando un ambiente di lavoro positivo dove loro sono al centro di tutto.”