Futura Club Prato, Gestri di bronzo ai campionati regionali estivi

La giovane atleta della Futura Club Prato è terza nei 100 farfalla. Soddisfazione anche per le prestazioni degli altri portacolori

0
20

Si sono svolti a Livorno i Campionati regionali estivi di nuoto, ai quali non poteva mancare la Futura Club Prato, che quest’anno ha ottenuto più dell’80% delle qualificazioni con i propri atleti. Ottime sono state le prestazioni per i portacolori della categoria Ragazzi e Junior. Spicca fra tutti Vittoria Gestri, che con grande tenacità e caparbietà ha riportato a casa una medaglia di bronzo nei 100 farfalla con il tempo di 01.05.94, che le ha permesso di staccare il pass per i campionati italiani giovanili che si disputeranno a Chianciano Terme dall’1 al 3 agosto.

Il resto della squadra si è dimostrata di grande spessore agonistico con Barni Niccolò, Bennati Marta, Campani Achille, Giraldi Sofia, Giusti Leonardo, Lanubile Vittorio, Mucci Martina, Mazzoni Alessia, Poggiolesi Giulia, Rindi Iole, Tasselli Chiara, Paoli Alberto, Rrotani Alessio, Vaiani Duccio. Qualificata ai regionali anche la capitana Avella Aurora, che però non ha potuto partecipare per problemi personali.

I tecnici Fabio Cardini, Vittoria Borelli e Lisa Giagnoni sono rimasti estremamente soddisfatti dei loro ragazzi, capaci di mettere in acqua tanta grinta e determinazione per portare in alto il nome della società laniera. Il gruppo della Categoria ringrazia anche l’allenatore Agnese Donato per il suo prezioso aiuto visto che si è messa a disposizione della squadra per aiutare in questa trasferta di 6 giorni che ha impegnato tutti.

Ora la testa e la preparazione è rivolta ai campionati italiani per l’ultima gara stagionale con la speranza da parte della Futura di ottenere prestazioni di alto livello. “Ancora una volta i nostri atleti dimostrano un attaccamento e una passione in ciò che fanno – dice il presidente Roberto Di Carlo – è un impegno davvero importante per questi ragazzi e queste ragazze, ma nonostante tutto ci mettono testa e cuore, questi risultati dimostrano quanto lavoro è stato fatto da parte di tutti, tecnici ed atleti, per giungere alla fine della stagione sempre motivati e determinati”.