Tennis, Tc Prato di scena in Sicilia. Il Tc Bisenzio affronta il Tc Albinea

La squadra rosa del Tc Prato sfida il Ct Palermo, mentre il Fabbricone è impegnato a Reggio Emilia

0
12

Terza giornata di serie A per le squadre pratesi di tennis con entrambi i club impegnati, domenica 19 ottobre, fuori casa. La formazione femminile del Tc Prato, dopo la vittoria con Tc Beinasco e la sconfitta con l’At Verona, sarà di scena in Sicilia contro il Ct Palermo, mentre in A2 maschile il Tc Bisenzio, che si trova a punteggio pieno grazie alle affermazioni con At Macerata e Tc Alghero, giocherà sul campo veloce del Tc Albinea.

La brutta prestazione in terra veneta contro le campionesse d’Italia dell’At Verona deve essere uno sprone per il team rosa del Tc Prato capitanato da Claudia Romoli per compattarsi e conquistare punti preziosi per cercare le prime due posizioni del girone che qualificano le squadre ai playoff. “Il Ct Palermo è una squadra molto forte e può contare su Anastasia Abbagnato e Giorgia Pedone oltre alla straniera Alexsandra Cadantu – spiega la capitana Romoli – hanno quattro punti frutto del pareggio con Verona e della vittoria con Beinasco e puntano a vincere lo scudetto dopo aver perso la finale lo scorso anno. Noi dovremo essere brave a sfruttare la nostra forza di gruppo con Ricci, Turini e Pieri. Vediamo se ci sarà anche Lucrezia Stefanini con l’innesto di una straniera che ci può permettere di far giocare le nostre atlete in posizioni migliori. Daremo il massimo per tornare a casa con un risultato positivo”. La classifica del girone 2 di A1 femminile vede il Ct Palermo a 4 At Verona e Tc Prato a 3 e Tc Beinasco a 0.

In A2 il Tc Bisenzio Manteco arriva alla terza giornata a punteggio pieno frutto delle vittorie con Macerata e Alghero per 4-2 ma il team capitanato da Marco Paltracca sarà di scena sul play-it del Tc Albinea che ha perso la sfida casalinga contro Macerata e vorrà rifarsi dopo la vittoria con Alghero. “La superficie veloce non ci agevola – spiega Paltracca – ma i ragazzi si sono allenati sul sintetico per cercare di ottenere il miglior risultato possibile”.