Seconda trasferta stagionale per il Montebianco Prato C5 che dopo aver vinto ad Imola e battuto in casa il Modena Cavezzo affronta un’altra squadra emiliana, il X Martiri di mister Dolcetti.
I ferraresi hanno centrato la promozione lo scorso anno dalla serie B con ben quattro giornate d’anticipo dimostrando di esser una squadra già pronta per una categoria superiore. Proprio per questo gran parte della rosa è stata confermata a partire da bomber Ansaloni che proprio la scorsa settimana ha segnato una tripletta nella prima storica vittoria degli estensi in serie A2. Da segnalare anche la doppietta di capitan Signorini che insieme alla conferma di Russo e gli arrivi di Fadiga e Gamberini, senza dimenticare Montanari tra i pali, rende la neopromossa un’insidia per tutti gli avversari.
Insidie che si aggiungono agli assenti che si ritrova ad avere mister Luca Pullerà. Saranno infatti out causa infortunio Del Greco e soprattutto Riccardo Berti, già autore di tre reti in questo campionato, oltre alla squalifica di Bellocci, espulso nell’ultimo match casalingo contro il Modena. Il mister dei lanieri dovrà dunque ricorrere a tutta la sua esperienza e soprattutto fare affidamento anche ai ragazzi più giovani della propria rosa che, sempre più spesso, si stanno rivelando decisivi in quest’inizio di campionato.
L’appuntamento è per domani alle ore 15 al Palavigarano di Vigarano Mainarda (FE) per X Martiri – Montebianco Prato C5.











