Dragons a caccia di riscatto: alla Toscanini arriva l’Us Livorno

Dopo la sconfitta al supplementare con San Vincenzo, i Dragons affrontano la formazione di coach Angella in casa

0
10

I Dragons hanno già ricaricato le batterie. Dopo la sconfitta al supplementare a San Vincenzo, la squadra di Edoardo Banchelli ha lavorato con grande intensità durante la settimana per affrontare domani, domenica 19 ottobre, alle 18 alla Toscanini l’Us Livorno. I leoni amaranto allenati da Luca Angella sono reduci dalla vittoria casalinga al PalaCosmelli contro Virtus Certaldo (80-59). La partita sarà diretta da Antonio Putaggio di Firenze e Jacopo Natale di Calcinaia.

Tornando alla sconfitta di domenica scorsa a San Vincenzo, Alberto Smecca indica cosa non ha funzionato in casa rossoblù: “Partita dura domenica scorsa a San Vincenzo, con qualche episodio arbitrale sospetto ma non è quello che ha determinato fino in fondo il risultato. Abbiamo fatto fatica a trovare il canestro e questo ci ha condizionato nel giocare e trovare soluzioni buone durante il match. Dobbiamo cercare di trovare più la quadra in attacco e perdere meno palloni”. Ma al PalaGiovani qualcosa di buono lo si è visto e lo stesso Smecca lo evidenzia: “In difesa li abbiamo tenuti a 56 punti nei 40′ regolamentari e questo direi che è positivo. Altro aspetto positivo è che anche là non abbiamo mollato, nonostante si facesse fatica a trovare continuità in attacco. E’ un nostro marchio di fabbrica e due partite le abbiamo vinte proprio così, credendoci fino alla sirena. Però cerchiamo di chiuderle prima da ora in avanti”.

La quarta di campionato non sarà semplice: “Livorno – prosegue Smecca – è tosta, tutti giovani che pressano tanto e fanno molto contropiede ed è una squadra che darà noia a tanti, infatti ha già ottenuto buoni risultati sul campo ed i primi due punti domenica col Certaldo, dovremo limitare le loro ripartenze e dovremo essere più aggressivi trovando soluzioni d’attacco più sicure”. Regolarmente in campo Tommaso Pacini: dopo la squalifica per un turno dopo l’espulsione di domenica scorsa, la società pratese ha pagato l’ammenda e quindi l’organico potrà essere al completo.