Campionato Uisp Prato, Bellini Giacomo e Kickers Narnali accorciano la classifica

Rinviato il match della capolista Signa 2007: le inseguitrici vincono e si portano a -2. Ecco tutti i risultati della dodicesima giornata di andata

0
54

Giornata numero dodici del campionato di calcio a 11 Uisp Prato che regala gol, emozioni e qualche sorpresa. Si parte dal rinvio del match fra la capolista Signa 2007 e il Real Chiesanuova. Questo consente a Kickers Narnali e Bellini Giacomo di accorciare momentaneamente la classifica, vincendo i rispettivi incontri e portandosi a -2 dalla vetta. La truppa di Bacchereto passa con autorità sul campo della Polisportiva Il Sogno, imponendosi 5-0. Decidono le reti di Nunziati, Maresia, Chen, Ceccherini e Palaj, in una gara sempre in controllo per gli ospiti. Goleada anche dei Kickers Narnali, che travolgono 6-1 l’Avis Verag. Partita senza storia: a segno Luporini, Canessa, Riccio, Sayeb e doppietta di Rinaldini. Per gli ospiti l’unico gol porta la firma di Mossuca.

Scorrendo risultati e classifica, colpo esterno del Tavola, che espugna il campo del Sant’Ippolito per 2-1. I padroni di casa vanno a segno con Pompeo, ma gli ospiti ribaltano tutto grazie alle reti di Cusano e Biagioni, portando a casa tre punti pesanti.

Successo interno per lo Sporting Prato City, che supera 2-0 il Vergaio 2003. Il risultato si sblocca con un’autorete, poi Bettarelli chiude definitivamente i conti già ad inizio secondo tempo.

Vittoria di misura anche per il Giusti Stefano, che batte il Prato Asd 1-0 grazie al gol di Rinaldo, decisivo nel finale di match.

Pokerissimo infine del Phoenix 2012 contro la Polisportiva S. Andrea: finisce 5-0 con Acciaioli protagonista assoluto, autore di una tripletta. Completano il tabellino Gradi e Citarella. L’Olimpia Prato, infine, è rimasto fermo per il turno di riposo.

Come detto, nonostante la gara non disputata, il Signa 2007 rimane capolista con 28 punti. Subito dietro spingono forte Kickers Narnali e Bellini Giacomo, appaiate a quota 26 punti. I Kickers hanno l’attacco più prolifico del campionato, mentre il Bellini Giacomo continua a macinare risultati utili con grande continuità.

Appena sotto, Giusti Stefano è quarto a 20 punti, mentre la vera zona calda è quella subito alle spalle: Tavola e Olimpia Prato sono a 18 punti ma con una partita da recuperare. Classifica alla mano, sono le squadre che potenzialmente possono rientrare prepotentemente nella corsa ai piani alti.

Settimo posto per lo Sporting Prato City a 16 punti. Occhio poi al Phoenix, ottavo con 15 punti in 10 gare davanti al Real Chiesanuova, nono a 14 punti ma con sole 9 partite giocate. Nella parte bassa, Il Sogno e S. Ippolito navigano a metà classifica con – rispettivamente – 12 e 11 punti. Situazione complicata per Prato (7 punti), Avis Verag (5), S. Andrea (4) e Vergaio (2), quest’ultimo fanalino di coda e con una partita in più rispetto a quasi tutte le dirette concorrenti.