Furghieri: 7,5 Nei primi 10 minuti è prodigioso su Mattei e Rosini salvando con due prodezze la porta biancazzurra. Non cala l’attenzione e salva ancora i lanieri su un bellissimo tiro da fuori ancora di Mattei. Salvato da Berizzi nella ripresa quando esce e prova ad anticipare Bocci.
Berizzi: 7 Ricordiamoci che si tratta di un classe 2007. Non sbaglia praticamente mai nonostante la non facile partita e salva il gol a porta vuota respingendo il tiro di Bocci. Nel finale una sua sgroppata è una della poche azioni biancazzurre.
Risaliti: 6,5 “Lavoro” quasi invisibile, di posizione, ma sempre preciso su ogni chiusura, oggi non era facile visto come sono scesi in campo i lanieri.
Polvani: 6,5 Bocci non gli rende la giornata semplice, soffre un po’ la sua velocità, ma riesce sempre o quasi a rimediare alla grande.
D’Orsi: 5,5 Soffre tanto sia Rosini che Galeota. Bravo Cecconi a contenerlo quando prova a farsi vedere in avanti nel primo tempo dandogli un po’ di spazio solo allo scadere. Dal 45′ prova a proporsi e proporre di più, ma con poco successo. (Dall’88’ Zanon SV)
Greselin: 6 La fisicità del centrocampo rossoblù non gli permette di girare palla come vorrebbe.
Cesari: 6 Anche lui sulla fascia soffre più del solito gli avversari, ma mette in campo la solita grinta già vista da inizio campionato, non molla un centimetro ed esce causa crampi. (Dal 61′ Limberti 5,5 Si vede veramente poco nella mezz’ora a disposizione.)
Andreoli: 6,5 È la prima partita da titolare, non facile esordire così a Montevarchi per rimpiazzare la fisicità di Cela. Lui lo fa e va anche vicinissimo a sbloccare la partita colpendo il legno con un gran destro. (Dal 65′ Atzeni Entra e non riesce a movimentare la partita con il giro palla.)
Rinaldini: 6,5 Il migliore dei lanieri davanti, l’unico in grado di creare pericolo alla porta di Giusti. Guadagna punizioni che poi rende pericolose con i suoi cross tagliati.
Rossetti: 5,5 La partita non è facile, ma prova a “svegliarla” con qualche sortita. È l’attaccante che tocca più palloni del Prato con sponde e qualche tentativo di far male a Giusti. (Dal 77′ Mencagli 6 Visti i pochi spezzoni per ora giocati è difficile chiedergli di risolvere la partita da solo, guadagna qualche punizione ed è generoso su una sgroppata fina a crederci fino alla fine.)
Verde: 5 Troppo poco, i compagni non riescono a trovarlo, ma anche lui fa poco per farsi vedere. Mette in mezzo un gran pallone a metà della prima frazione, ma rimane imbrigliato nella difesa montevarchina. (Dal 67′ Gioè 5,5 Veramente pochi palloni toccati e lavorati.)
Mister Venturi: 5 Il suo 4-3-1-2 oggi graffia poco, anzi deve ringraziare la sua difesa se riesce a portare a casa un punto dal “Brilli Peri”. Il centrocampo soffre l’assenza di fisicità con Lattarulo e Cela out ed il tecnico laniero non riesce a sopperirla né a rimediarla a partita in corso. Pochi palloni per gli attaccanti con Settembrini lasciato per 90 minuti in panchina.












