San Valentino è amarissimo per l’Italgronda Futsal Prato. In occasione della 17° giornata del girone C di Serie B Nazionale, la compagine laniera perde ancora, stavolta contro l’Ibs Le Crete, peggiorando ulteriormente la sua situazione: adesso Di Maso e compagni sono ultimi assieme alla Mattagnanese, a -1 proprio dall’Ibs Le Crete e dal Livorno 9 Boca. Alla palestra del Keynes, i locali si arrendono 4-5, subendo la rimonta degli avversari nella ripresa, dopo che il primo tempo si era chiuso sul 2-0.
LA CRONACA
Miglior partenza non ci poteva essere per i padroni di casa, che sbloccano il punteggio dopo circa un minuto e mezzo dal calcio d’avvio. Ci pensa Piccirilli a sbloccare il punteggio con un destro che non dà scampo a Ceccherini. Il match è equilibrato, ma l’Ibs Le Crete ha una grande occasione quando viene espulso Andrada (episodio contestassimo dai lanieri). La formazione di mister Bernardini però non ne approfitta. Sfortunata la compagine ospite quando Borghi colpisce la traversa dopo il tocco di Buti. Anche il Futsal Prato ha le sue opportunità e nell’ultimo minuto del primo tempo trova il raddoppio: l’autore è ancora Piccirilli, che spedisce in porta la respinta di Ceccherini su una conclusione precedente scagliata da El Gallaf.
Nella ripresa, i viaggianti riaprono dopo poco i giochi, approfittando dell’incertezza di Buti sul tiro di Polvani, che permette a Tommaso Putzu di siglare il 2-1. L’Italgronda accusa il colpo e l’autogol di Pecchioli significa parità. L’inerzia del match è evidentemente dalla parte dell’Ibs Le Crete, che sfrutta un altro errori dei rivali, con Senesi in scivolata a bruciare Pecchioli e realizzare la rete del sorpasso. I biancazzurri si spingono in avanti per rimettere in piedi la gara, ma dopo la traversa colpita da El Gallaf, ecco che Pina cala il poker. E’ ancora il numero 10 ad andare a bersaglio per il 2-5. Nel finale non bastano la marcatura di Cavataio e il rigore di El Gallaf al Futsal Prato, costretto ad alare bandiera bianca.
IL TABELLINO
Italgronda Futsal Prato – Ibs Le Crete 4-5 (2-0)
Marcatori: Piccirilli al 1’36” e al 19’26”, Putzu al 21’53”, Pecchioli (autog.) al 29’31”, Senesi al 31’21”, Pina al 32’31” e al 36’31”, Cavataio al 38’34”, El Gallaf (rig.) al 39’42”.












