Dragons, via alla finale playoff: di fronte la “sorpresa” San Vincenzo

Da domani, i Dragons affrontano l'ottava testa di serie del tabellone, capace di eliminare Montevarchi prima e Agliana poi

0
24

Ci siamo, una settimana al massimo e il girone B di Serie C eleggerà la squadra che si giocherà i tre posti a disposizione per salire in Serie B Interregionale nella Conference Nord Ovest. Servono due vittorie ai Dragons Prato nella serie conclusiva che seguirà l’alternanza: Toscanini-PalaGiovani-Toscanini con gara due in programma mercoledì 28 in riva al Tirreno ed eventuale bella a San Paolo il 1 giugno. Di fronte Garden Toscana Resort San Vincenzo, che ha eliminato Agliana in semifinale e che sta proseguendo la sua grande cavalcata nei play-off, partita dall’ottavo posto della regular season. Un ritorno al passato, recente, per Edoardo Banchelli che debuttò proprio contro la formazione di coach Francesco Baroni sulla panchina rossoblù al termine di una settimana sconvolgente per le dimissioni di Marco Pinelli.

“Andò bene quel debutto – le parole del coach laniero – e la speranza è quella di confermare lo stesso esito. Fu una gara che vincemmo recuperando un brutto passivo dopo essere transitati da una settimana particolare, simile a quella di San Marcellino con Sancat dove molte cose non avevano funzionato e in entrambe le occasioni fummo bravi a non mollare un centimetro”. Pronostici non ne vuole fare nessuno, figuriamoci Banchelli. “E’ una sfida che parte alla pari. Loro hanno gli scalpi di Montevarchi ed Agliana, due squadre che hanno fatto rispettivamente una straordinaria regular-season e un incredibile play-off. L’ottavo posto della stagione regolare non significa nulla, evidente che era una classifica bugiarda. Noi dovremo essere consapevoli però della nostra forza che ci ha portato fin qui nonostante i mille problemi che abbiamo avuto durante l’anno. Abbiamo il dovere di giocarcela fino in fondo”. Appuntamento quindi per gara 1 domani (palla a due alle 18) alla Toscanini.