Mondiali di Nuoto 2025, il pratese Lorenzo Bruni convocato con il Settebello

Per Bruni un ulteriore traguardo in una carriera in costante crescita, che conferma il valore della scuola pallanuotistica pratese

0
49
(Crediti foto: profilo Instagram Lorenzo Bruni)

C’è anche il pratese Lorenzo Bruni tra i 15 convocati del Settebello che prenderanno parte ai 22esimi Campionati Mondiali delle discipline acquatiche, in programma a Singapore dall’11 al 24 luglio per quanto riguarda la pallanuoto. Una chiamata prestigiosa per il centroboa classe 1994, che rappresenterà l’Italia in una delle competizioni più importanti della stagione.

Il Mondiale, originariamente assegnato a Kazan e poi spostato per motivi geopolitici, si svolgerà per la prima volta in una città del Sud‑Est asiatico. Un’edizione storica dunque, che vedrà il Settebello allenato da Alessandro Campagna impegnato all’OCBC Aquatic Centre di Singapore, sede del torneo iridato. L’Italia arriva a questa manifestazione dopo le recenti esperienze a Fukuoka 2023 e Doha 2024, con l’obiettivo di riconfermarsi tra le potenze mondiali della pallanuoto.

Il gruppo azzurro è partito venerdì 4 luglio per il lungo viaggio verso Singapore. Oltre ai giocatori, il team è guidato da una struttura tecnica collaudata: al fianco del CT Campagna ci sono l’assistente Christian Presciutti, il preparatore dei portieri Goran Volarevic, il team manager Daniele Bianchi e una squadra completa di supporto medico e tecnico.

Per Bruni si tratta di un ulteriore traguardo in una carriera in costante crescita, che conferma il valore della scuola pallanuotistica toscana e, in particolare, pratese. Un motivo d’orgoglio per tutto il movimento sportivo locale.