Finali nazionali Opes c5, l’Autofficina Salva sale sul tetto d’Italia Over 40

Il weekend perfetto della compagine pratese si completa col trionfo anche nella categoria Open, superando in finale il Sant'Andrea d'Agliano di Perugia

0
32

Per il secondo anno consecutivo la squadra pratese Autofficina Salva vince le finali nazionali Opes di calcio a 5, categoria Over 40. L’evento si è tenuto fra Riccione e Misano e ha visto di nuovo la truppa laniera salire sul tetto d’Italia. Un cammino entusiasmante quello del Salva, che ha eliminato in serie tutte le formazioni sulla propria strada, chiudendo tra l’altro a punteggio pieno anche la fase eliminatoria a gironi, davanti a Ecotec di Perugia, Orciolaia di Arezzo e Atletico Francavilla di Chieti.

Un’affermazione che conferma il livello altissimo che contraddistingue i campionati pratesi dell’Opes Toscana Calcetto, nell’ambito di una manifestazione che si è conclusa con la consueta cerimonia di premiazione che ha visto l’Autofficina Salva alzare la coppa al cielo. Ecco i nomi dei campioni: Giuseppe Apruzzese, Salvatore Biancucci, Nicola Giannattasio, Luca Marrone, Alessandro Masti, Roberto Misseri, Alessio Nunziati, Samuele Panariello, Andrea Pisani, Tommaso Poggini, Samuele Spanò.

Le soddisfazioni in casa Autofficina Salva però non si fermano qui. La compagine pratese alle finali nazionali Opes si è presentata anche ai nastri di partenza della categoria Open. E anche in questo caso si è rivelata la formazione più forte d’Italia. Il trionfo è giunto col punteggio di 4-2 nella finalissima contro il Sant’Andrea d’Agliano di Perugia. In precedenza i lanieri avevano superato per 2-1 l’Atletico Mica Tanto sempre di Perugia, e nella fase a gironi avevano chiuso a punteggio pieno imponendosi su Poker Space di Arezzo, Emigrates di Modena e sullo stesso Atletico. Le finali nazionali assolute dell’Opes sono state vinte dal Next Design di Bologna che si è imposto nella finalissima per 5-1 sul Bello Immobiliare di Ferrara.