Supercoppa Uisp Prato, ai rigori trionfa il Giusti Stefano

La truppa di Comeana vince il primo trofeo stagionale battendo 5-4 dal dischetto il Phoenix 2012. Anche il campionato ai nastri di partenza

0
38

Sono serviti i calci di rigore per assegnare la Supercoppa Uisp di Prato. Alla fine, dopo la lotteria dal dischetto, a sollevare la coppa al cielo è il Giusti Stefano che si impone 5-4 sul Phoenix 2012. Un finale al cardiopalma, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi in parità sull’1-1, frutto del vantaggio subito al 2′ di Cocchi del Giusti Stefano e del pareggio alla mezz’ora di Martelli del Phoenix 2012. Poi un grande equilibrio spezzato solo dalla lotteria dei rigori dove è uscita vincitrice la truppa del Giusti Stefano che così conquista il primo titolo stagionale.

Adesso spazio al campionato, che farà il proprio esordio fra il 29 e il 30 settembre. Quindici le formazioni ai nastri di partenza, le stesse della stagione 2024/2025. Questo il quadro della prima giornata del torneo: Phoenix 2012 – Verag Prato Est, Prato – Sm Signa, Fc Tavola – Giusti Stefano, Sant’Andrea – Olimpia Prato, Kickers Narnali – Sporting 2020, Real Chiesanuova – Bellini Giacomo Bacchereto, Sant’Ippolito – Vergaio. Turno di riposo per la Polisportiva il Sogno. La formula del campionato è la stessa di sempre: la prima e la seconda della regular season approdano alle semifinali scudetto (e hanno anche accesso alle fasi regionali), dalla terza alla sesta fanno i quarti di finale playoff. Le altre partecipano alla Coppa Bruschi. La vincente dei playoff del campionato e della Coppa Bruschi poi disputeranno la Supercoppa Uisp.