Prato rimontato ad Altopascio: le pagelle dei lanieri nella sconfitta con il Tau

I biancazzurri vanno in vantaggio, ma sbagliano e si fanno rimontare dagli amaranto nel turno infrasettimanale

0
276

Fantoni: 5 Non riesce a smanacciare fuori dalla porta il tiro cross di Barsotti.

Iacoponi: 5 Parte in modo propositivo, ma dalla sua fascia arrivano i pericoli maggiori, poco incisivo in fase offensiva. (Dal 72′ Berizzi: 5 Si fa superare troppo facilmente in occasione del gol del 3-2).

Risaliti: 6,5 Tiene Carcani sul cross rasoterra del 2-1, ma nulla può sull’inserimento di Carli. Nel secondo tempo è l’unico a dare ordine alla difesa pratese con la squadra all’arrembaggio per recuperare la partita.

Corsa: 6 Dietro è uno dei più attenti, fa sentire il fisico agli avversari quando necessario.

Zanon: 6 Non corre pericoli, ma non incide quanto dovrebbe nella prima frazione di gioco. Cresce nel secondo tempo quando il Prato torna a spingere e mette dentro l’assist per il 2-2 di Rossetti.

Limberti: 5 Solito mordente e voglia di fare, ma pesa il dribbling tentato e non riuscito in area di rigore che regala l’occasione del sorpasso al Tau (Dal 56′ Cesari 5,5 Ingenuo nel farsi ammonire per fermare un contropiede già risolto, fa vedere buoni spunti in fase offensiva)

Atzeni: 5 Con Rinaldini in campo c’è molto più “lavoro” nel mezzo. A due soffre il centrocampo amaranto. (Dal 62′ Greselin: 6 Entra con qualità ed il Prato trova il pareggio. Non gli viene l’unico stop “decisivo” quando, imbeccato da Lattarulo, poteva trovarsi a tu per tu con Cabella)

Lattarulo: 6 Il più combattivo dei due nel mezzo, quando sbaglia non si tira indietro nel recupero palla. È impreciso e sfortunato nella respinta di testa che concede il tiro agli ospiti per il 3-2 finale.

Rinaldini: 5 Parte fortissimo e sembra essere il più “in palla” dei suoi. Dopo il pareggio scompare dal campo e non sembra più esser capace di regalare la superiorità numerica ai biancazzurri. (Dal 75′ Cela: 6 Volenteroso, ma non riesce a ritagliarsi un’occasione)

Verde: 6 Corre sul pallone recuperato in pressione e riesce a mettere il cross che diventa l’assist per il momentaneo vantaggio laniero. Poi tanta lotta e sportellate davanti, ma nulla di più. (Dal 45′ Rossetti: 6,5 Subito un’occasione che stavolta non riesce a concretizzare. Si inventa un gol da bomber d’altra categoria sul cross di Zanon, il palo nel finale grida vendetta)

Gioé: 6,5 Un tiro nello specchio, una rete dopo soli due minuti. Poi lotta e cerca di aiutare i compagni in ogni modo, pochi i palloni lavorabili nel secondo tempo. Generoso.

Mister Venturi: 5,5 “Cambia modulo” e qualche interprete passando dal 3-5-2 al 3-4-1-2 con Rinaldini trequartista e sembra la mossa giusta nei primi 10 minuti. I lanieri però non trovano l’equilibrio e subiscono la rimonta amaranto, sia nel gioco a centrocampo sia nel risultato. Nel secondo tempo mette dentro Rossetti e Greselin e la musica cambia, ma il Prato non riesce ad evitare la sconfitta. L’equilibrio, soprattutto a centrocampo, sembra ancora da registrare.