Dopo la vittoria esterna per 1-9 inflitta alla Futsal Ternana la squadra di Luca Pullerà si appresta ad affrontare la terza partita stagionale in casa. Fino ad adesso il Prato ha ottenuto solo vittorie nel proprio palazzetto, entrambe di misura, contro il Modena Cavezzo per 3-2 e lo Jesi per 2-1.
Sarà dunque importante continuare la cavalcata in classifica che vede i biancazzurri al primo posto con un punto di vantaggio sui Russi che però hanno una partita in meno e dunque ancora la possibilità di scavalcare il Prato nel momento in cui riposerà. Pullerà si gode il rientro a pieno regime di Berti, autore di ben 4 reti a Terni, e finalmente di Lorenzo Del Greco che ha smaltito l’infortunio ed è stato subito decisivo nell’ultimo match giocato.
Il Buldog, dopo le due vittorie su due alle prime due giornate del campionato ed il turno di riposo già “scontato” si trova a quota 7 punti in classifica con un punto fatto nelle ultime due partita in casa nel derby con il Corinaldo. Una partita non scontata, come tutte quest’anno, che viene commentata così dal forte giocatore classe ’94 dei marchigiani Warid Yassin a quota due reti in campionato: «Sabato affrontiamo una grande squadra con delle ottime individualità, sicuramente una delle più forti di questo girone. Noi stiamo facendo un percorso di crescita in cui dobbiamo continuare a migliorare giornata dopo giornata: la strada è ancora lunga ma lo sapevamo, c’è solo da lavorare, lavorare e ancora lavorare. Veniamo da una sconfitta e un pareggio in casa, non è un buon periodo per noi, in questa settimana siamo un po’ rimaneggiati ma sicuramente in un campo ostico come quello di Prato non mancherà il cuore e l’impegno. Abbiamo voglia di fare punti»
La squadra di mister Elia Renzoni arriverà dunque determinata a strappare punti, sarà compito della compagine di Luca Pullerà, che dovrebbe avere tutti a disposizione, cercare di difendere ancora una volta il proprio fortino.
Appuntamento per domani alle 16 al PalaKobilica per Montebianco Prato C/5 – Buldog Lucrezia.











