Contro Cecina per riprendere la marcia. Serve una vittoria, serve una prestazione di alto livello. Servono entrambe all’Ariete e servono per la classifica ma anche per ritrovare morale e sicurezze. La sconfitta di Seravezza ha lasciato più preoccupazione che amarezza nel team pratese. Preoccupazione perché i troppi infortuni stanno iniziando a pesare su un gruppo che, partito con valide alternative in tutti i ruoli, si trova adesso a fare i conti con numeri risicati e con la necessità, per le “reduci”, di continuare a tirare la carretta, superando anche piccoli acciacchi e indisposizione stagionali. Una situazione difficile a cui Prato deve saper rispondere stringendosi e compattandosi ma anche facendo appello al sostegno del pubblico della palestra di San Paolo.
Avversaria di turno, come detto, la Baia del Marinaio Cecina. Ospiti reduci dalla vittoria casalinga contro la Liberi e Forti per 3-2 e da un inizio stagione, in generale, molto positivo visto che la squadra di coach Menicucci ha ottenuto vittorie importanti anche con Chianti, in trasferta, Castelfiorentino e soprattutto Genova, in casa, e vanta ben 14 punti in graduatoria. Squadra solida che in estate ha puntato sulla conferma delle migliori e che ha nell’opposto Aurora Montedoro, lei sì nuovo arrivo dall’Albenga, il suo terminale offensivo principale. Per ottenere la vittoria servirà un Prato concentrato, umile e che abbia la giusta pazienza anche nella fase d’attacco, contro un Cecina molto positivo anche in difesa.
Per Nuti massima attenzione alle condizioni fisiche delle ragazze a disposizione ed in particolare di Palandri, non al meglio dopo uno scontro sotto rete a Seravezza. Ariete in campo per la gara valida l’8ª giornata del Girone F di Serie B2 sabato 29 novembre alle ore 18 al Palazzetto di San Paolo (arbitri Frazzoni e Bianchini).











