Le Tushe affrontano il derby, al Keynes arriva La Torre Pontassieve

Alla ripresa del campionato parla capitan Micotti: «Faremo di tutto per raggiungere le final eight»

0
43

Riparte dopo un mese di stop il campionato di pallamano di serie A2 femminile ed è subito derby per le Tushe che ricevono a Prato la squadra di Pontassieve, la Libertas La Torre.

Le ospiti sono uscite sconfitte dalla prima partita, giocata in casa contro il Città di Redentore e terminata con il punteggio di 7-28. Le ragazze di coach Valentina Megli invece hanno vinto all’esordio 45-17 e vorranno continuare la striscia positiva per riprendere al meglio il campionato.

Abbiamo intervistato proprio il capitano della squadra laniera Martina Micotti chiedendole come arrivano le ragazze alla partita di domani: «Non è facile avere un mese di stop dopo la prima partita di campionato, ci manca l’adrenalina del match, ma proprio per questo abbiamo voglia di ripartire subito con una vittoria. Le squadre avversarie sono tutte composte da ragazze giovani come noi, cresceranno con il tempo e diventeranno sempre più difficili da affrontare. Le più attrezzate? Vedo Città del Redentore e Flavioni come miglior mix tra talento e giocatrici con esperienza provenienti dall’A1».

Poi il commento sugli obbiettivi: «Vorrei raggiungere le final eight perché so che possiamo arrivarci. Vincere le fasi finali non è mai facile perché sono sempre un terno al lotto, ma sono sicura che abbiamo un gruppo che sarà capace di giocare le proprie carte». Stiamo lavorando bene, dobbiamo ancora finire di oliare gli ingranaggi a livello di gioco, ma stiamo lavorando duro per farlo e sono certa ci arriveremo. Come detto sono davvero contenta della fatica fatta fin qui con lo staff e le mie compagne, c’è grande margine di miglioramento e non vediamo di entrare nel vivo di questa stagione, forza Tushe!»

Appuntamento dunque per domani alle 21 alla palestra Gramsci Keynes per Tushe Prato – La Torre.