A Prato è andata in scena la seconda edizione della Bisenzio Race, manifestazione che ha visto i partecipanti correre per otto ore lungo il fiume Bisenzio. Quattrocentottanta minuti di corsa senza mai fermarsi su un circuito di 6 km con start alle 8.30 e arrivo alle 16.30. Insieme all’ultra maratona (che fa parte del calendario sportivo turistico Pratorace) si sono tenute altre iniziative, come la camminata di 6 km, la 12 km, la 24 km e la 42 km, che hanno permesso ai tanti podisti e camminatori di essere parte della manifestazione.
I primi tre classificati al maschile sono stati Matteo Sansoni (Us Nave), Leonardo Castro (Gs Maiano) e Simone Innocenti (Asd Prato Promozione). Mentre al femminile è Ilaria Masiello (Gp La Stanca Valenzatico) a conquistare l’ultra marathon, davanti a Luisa Betti e Chiara Esterasi (Hitachi Pistoia) Tra le assolute ha trionfato Oriana Andini, tra le veterane Francesca Lombardo, Argento Cristina Terenziani e Oro Marcella Barzagli. Nel maschile si è imposto a livello assoluto Federico Poli, fra i Veterani Lorenzo Fedi, Argento Mimmo Caraccioli e Oro il supermaratoneta Leandro Giorgio Pelagalli.
“E’ stata la seconda edizione di questo appuntamento che ha visto partecipare atleti supermaratoneti da tutta Italia – spiega Antonio Spichetti, ideatore della corsa – è stato molto bello vedere atleti provenire dalla Puglia, Abruzzo, Trentino con un percorso che è piaciuto e un’organizzazione davvero al servizio di chi ha partecipato. Abbiamo organizzato tutto dando la possibilità a chiunque di partecipare anche con percorsi più corti. Tanti i volontari lungo il percorso e un grazie al bocciodromo che è stato un punto di riferimento, l’assistenza della Misericordia e un grazie ai partner che ci supportano”.