Si sono svolti domenica 4 Ottobre a Viareggio i campionati italiani di atletica leggera, tappa stagionale fondamentale per gli atleti.
Nella categoria “cadetti”, la città di Prato è stata rappresentata alla grande dal giovanissimo Francesco Curcio, che ha corso la specialità dei 1000 metri classificandosi in settima posizione e come miglior toscano in gara.
Francesco era in gara sia come rappresentante della toscana, sia individualmente come atleta dell’Atletica Prato, società in cui milita da meno di due anni.
“Un talento naturale che in poco tempo, ma con tanto allenamento, è riuscito a ottenere risultati ottimi – commenta l’allenatore Fabrizio Migliori– siamo molto contenti per lui perché è un ragazzo fantastico e sappiamo che potrà togliersi tante soddisfazioni. Questa era l’ultima stagione tra i “cadetti” per Francesco – aggiunge – quindi speriamo che riesca a reggere il passaggio di categoria in modo da competere anche con atleti più grandi di lui”
Nella categoria “allievi”, quella che verrà affrontata da Curcio nella prossima stagione, le misure non sono più propedeutiche, ma diventano quelle ufficiali, infatti questo è sempre un passaggio importante nella carriera degli atleti.
I prossimi impegni di Francesco e gli atleti dell’Atletica Prato saranno all’inizio della stagione indoor, con l’atleta pratese pronto a riconfermarsi tra i migliori nella sua specialità.