Automobile Club Prato, Bigiarini confermato direttore per il prossimo biennio

Guida Aci Prato dal 1° febbraio 2018. L'annuncio è arrivato dalla sede nazionale di Roma dell'Automobile Club d’Italia: “Continueremo nell'opera di consolidamento dell'Ente sul territorio e nel percorso di crescita del numero di soci”

0
16

Claudio Bigiarini sarà il direttore dell’Automobile Club Prato per il prossimo biennio. L’annuncio è arrivato direttamente da Roma, sede nazionale di Aci. Bigiarini viene confermato per l’ottavo anno consecutivo, visto che è arrivato alla guida dell’Ente pratese il 1° febbraio 2018. “Gli obiettivi del biennio sono quelli di continuare nell’opera di consolidamento della presenza dell’Ente sul territorio – dice -. E di ampliare la compagine dei soci. Abbiamo chiuso il 2025 a 6.775 iscritti: l’obiettivo è arrivare alla fine del biennio toccando quota 8mila soci. Un obiettivo che fra l’altro si era prefissato anche il nostro indimenticato presidente Federico Mazzoni”.

Fra gli obiettivi c’è anche quello di proseguire nella campagna di eventi e iniziative in provincia. Nel 2026 sono già state inserite in calendario alcune date: il 2 maggio ci sarà il recupero della Green Race a Montemurlo, il 30-31 maggio si terrà la tappa pratese del campionato italiano di Drifting, a fine giugno l’Aci Golf e Ruote nella Storia. E poi verrà recuperata anche la Charity No Race con ricavato in favore della Fondazione Ant.

“In autunno ci saranno sicuramente altre iniziative di spicco – aggiunge Bigiarini – Inoltre continueremo a organizzare attività di educazione stradale nelle scuole, porteremo avanti il progetto da poco siglato con Ulepe Prato e proseguirà la collaborazione con il Comune di Prato nell’ambito del protocollo d’intesa. Senza dimenticare che lavoreremo per ottenere il passaggio nel 2027 della 1000 Miglia dalla provincia di Prato nell’ambito dell’edizione del centenario”.

“Il lavoro svolto dal direttore Bigiarini fin dal suo arrivo a Prato è stato veramente ottimo – conclude il presidente di Aci Prato, Massimo Macherelli -. Siamo quindi ben lieti che la direzione nazionale dell’Ente abbia accolto senza esitazioni la nostra richiesta di confermarlo come nostro direttore anche per il prossimo biennio”.