Debutto stagionale per Susanna Mazzetti al Rally degli Abeti

Mazzetti sarà supportata da Team Katori e Luilor e ritroverà la Skoda Fabia Rally2 di Roger Tuning e Chiara Lombardi alle note

0
9
free copyright Andrea Giacomo Succi/Thomas Imagery)

Torna al volante, finalmente, Susanna Mazzetti, rispondendo presente alla chiamata del 42° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma sabato 17 e domenica 18 maggio e valido come terza gara della Coppa Rally di Zona 7.

Per la pilota nativa di Prato, portacolori di Team Katori, si tratterà del primo impegno stagionale con il volante tra le mani, dopo aver colto il secondo posto assoluto, alle note di Alessio Santini, sulle strade del Trofeo Maremma. La vicecampionessa regionale 2024, nel confronto femminile della CRZ 6, e campionessa nel Trofeo Rally Toscano, ripartirà dalla solida certezza tecnica rappresentata dalla Skoda Fabia Rally2 di Roger Tuning, vettura che, nel corso della passata stagione, l’ha vista protagonista di una crescita esponenziale, certificata dalle tre vittorie, tra le dame, nelle tre gare disputate. Si ricomporrà anche l’equipaggio dello scorso anno, visto che sul sedile destro ci sarà nuovamente la garfagnina Chiara Lombardi.

L’obiettivo sarà, ovviamente, la vetta della classifica rosa, senza disdegnare di gettare uno sguardo alla classifica generale, ma ancor più importante sarà dare continuità ai progressi compiuti nel corso della passata stagione e migliorarsi ulteriormente.

Ammetto che, dopo tanti mesi, il volante mi mancava e non vedevo l’ora di ricominciare – le prime parole di Susanna Mazzetti – Essere alla guida di un’auto da corsa è sempre un’emozione unica, e potersi mettere ai comandi di una top car è la ciliegina sulla torta. Non sarà affatto facile riprendere da subito il ritmo, ma farò leva sulle mie motivazioni e sulla voglia di continuare a crescere ed aumentare la confidenza con la vettura. Sono felice di continuare la collaborazione con Roger Tuning, una struttura estremamente professionale e che mi ha aiutato tantissimo nel mio percorso di apprendimento. Al momento, non c’è ancora un programma ben definito, questa è l’unica gara sicura nel mio calendario e successivamente farò un altro rally ancora da individuare, pertanto voglio godermi ogni singolo attimo in macchina, poi vedrò se riuscirò a fare altro, ben consapevole che il correre con la Skoda richiede un grande impegno. Esserci è già una vittoria, e per questo devo ringraziare la scuderia Team Katori e Luilor per il loro sostegno.”

Il 42° Rally degli Abeti e dell’Abetone proporrà una prima giornata, sabato 17, incentrata sullo shakedown, dalle 9 alle 12, e sull’avvio delle sfide, con il ritorno della prova spettacolo, ad anello, denominata “Dynamo Camp”, di 4,98 km, unico impegno cronometrato di giornata. Le rimanenti sfide saranno concentrate alla domenica, con la doppia ripetizione dei tratti “Il Melo” (10,25 km), “Le Torri” (12,75 km) e “Lizzano” (7,12 km), per 7 prove speciali totali e 65,22 km competitivi, su un complessivo di 166,67 km. La bandiera a scacchi sventolerà in Piazza Matteotti, a San Marcello Pistoiese, dalle 16.45.