Centro Crio, uno spazio dedicato alla terapia del freddo: apre a Prato il primo centro specializzato in crioterapia

A inaugurare lo spazio di via Tacca sono Paolo Matassa e Margherita Cerri. Attraverso un macchinario medicale di ultima generazione si effettuano sedute di crioterapia per trattare infiammazioni muscolari, traumi, tessuti danneggiati e per tonificare. “Un centro a disposizione della città per favorire benessere e recupero muscolare”

0
9

Le temperature scendono al di sotto dei meno 100 gradi e il trattamento dura fra i tre e i cinque minuti. All’interno si entra ‘vestiti’ solo con guanti, ciabatte, fascia per proteggere le orecchie, e mascherina per le vie respiratorie. Una volta usciti, la sensazione è quella di un benessere immediato e prolungato.

Apre a Prato, in via Tacca, a due passi dal centro storico, il primo spazio specializzato esclusivamente in crioterapia. Si chiama Centro Crio Prato ed è stato inaugurato dai due imprenditori Margherita Cerri (titolare di Body Nutrition di via Valentini) e Paolo Matassa (già titolare dello storico negozio di fiori e piante Sernesi). Attraverso un macchinario medicale di ultima generazione, realizzato da un’azienda tedesca specializzata e certificata, si porta avanti la terapia del freddo, cioè la tecnica terapeutica che sfrutta temperature estremamente basse, per brevi periodi, per ridurre infiammazioni, alleviare il dolore, favorire il recupero muscolare negli atleti e trattare inestetismi cutanei o lesioni.

Il macchinario prevede tre programmi: uno dedicato agli sportivi, l’altro per i trattamenti estetici, il terzo di benessere. Si programma attraverso un tablet, all’interno si può ascoltare anche la musica, e può essere utilizzato anche per trattamenti in coppia.

“Abbiamo aperto un centro crio perché è un servizio importante per la comunità che mancava in città – spiegano Cerri e Matassa -. Uno spazio per diffondere anche nella nostra provincia la terapia del freddo e farne comprendere i benefici. Un luogo a disposizione dei tanti sportivi pratesi, ma anche per trattare dolori specifici, adatto per varie fasce d’età”.

Perché scegliere la crioterapia

La crioterapia è indicata per trattare infiammazioni e lesioni muscolari localizzate, per traumi muscolo-scheletrici, per intervenire su tessuti danneggiati e per lavorare sulla dermatite atopica. E’ utile anche per la cellulite, per accumuli adiposi e per la tonificazione di pelle e tessuti. Sono consigliate sedute anche per i trattamenti anti-age e per la stimolazione cutanea per la produzione di collagene. Di seguito il video realizzato da Sdb Comunicazione

“Nel caso di sportivi le sedute di crioterapia sono consigliate prima o post allenamento o gare – proseguono Matassa e Cerri -. Consentono infatti di recuperare più velocemente sia dagli affaticamenti muscolari che dagli infortuni. Poi c’è la parte benessere: la terapia del freddo ha una azione anti-età, migliora l’umore e riduce lo stress quotidiano”.

All’interno di Centro Crio Prato grande attenzione è stata data anche all’accoglienza delle persone. Lo spazio è arredato con luci a led, colori che richiamano a un’atmosfera legata al freddo, una reception elegante e uno spogliatoio per prepararsi alle sedute di crioterapia. Il macchinario si illumina con differenti colorazioni e consente di ascoltare la musica preferita. “Di fatto basta il tempo di una canzone e gli effetti della crioterapia hanno già avuto efficacia – concludono Cerri e Matassa -. Noi, inoltre, continuiamo a investire in via Tacca e nella città, credendo sempre di più nelle potenzialità di Prato”.

Per informazioni: 348/4095213 o mandare una mail a: [email protected]. Sui social @centrocrio