Settesoldi dopo il pari con la Massese: “Risultato giusto, ora inizia il tour de force che deciderà il campionato”.

Dopodomani lo scontro diretto per il primato con la Lucchese

0
40
Uno scatto della sfida fra Zenith Prato e Massese (Foto Parisi)

“Domenica scorsa la squadra ha fatto peggio rispetto ad altre partite, ma va anche detto che aveva sempre giocato molto bene, abituandoci a standard altissimi. Il pareggio ottenuto con la Massese è un risultato giusto. Guardiamo alle prossime sfide con fiducia, siamo comunque primi in classifica”. E’ onesto nella sua analisi Simone Settesoldi, allenatore della Zenith Prato, quando ripensa allo 0-0 ottenuto contro la Massese nella prima partita del 2026 del girone A di Eccellenza. Un punto che fa rimanere i pratesi in prima posizione, attualmente a quota 33 punti, al pari della solita Lucchese, che ha contemporaneamente pareggiato in casa della Real Cerretese e 3 lunghezze avanti al Viareggio, fermato a sua volta sul pari dal Castelnuovo Garfagnana.

“Tanti giocatori sono apparsi sottotono. La partita la abbiamo fatta noi e non è tutto da criticare, anche se nel finale, con tre errori gravi, abbiamo regalato tre possibili occasioni per il gol vittoria alla Massese e anche in precedenza avevamo rischiato fin troppo – insiste Settesoldi -. Certo, potevamo anche passare in vantaggio e se ci fossimo riusciti magari avremmo anche vinto la partita, ma sono obiettivo: sarebbe stata una vittoria generosa, per quanto visto in campo. Era la prima partita dopo la sosta. Ho visto tanti pareggi. Siamo ancora in corsa per il primato e va bene così. Gennaio sarà un mese decisivo per la corsa ai piani alti e sarà fondamentale ottenere il massimo dei punti possibili nei prossimi 20 giorni”.

Il rimando, velato, è al fatto che dopodomani è in programma un nuovo turno di campionato, che vedrà opposte proprio le due capolista, Lucchese e Zenith Prato. “Non dobbiamo considerare quella di dopodomani come la partita della vita. Ci sono altre 5 partite da affrontare in pochissime settimane – conclude il tecnico pratese -. Il nostro obiettivo deve essere, nel complesso, rimanere in questa posizione dopo questo periodo così denso di appuntamenti. Sarà importante la risposta di tutta la rosa che ho a disposizione”.