Che siano su tatami o su pedana le prestazioni di Elena Guarducci non deludono mai.
Negli ultimi mesi Elena ha inserito la lotta stile libero come lavoro complementare alla preparazione judistica, allenandosi al Lotta Club Firenze. Da un’idea dell’istruttore Fabio Cardarelli è nata poi la decisione di farla esordire ai Campionati Assoluti di Lotta stile libero femminile.La competizione si è svolta sabato 24 e domenica 25 gennaio al Centro Olimpico FIJLKAM PalaPellicone di Ostia.
All’esordio assoluto nella disciplina, la pratese ha perso il primo incontro, pagando forse un po’ di inesperienza, ma le è bastato poco per adattarsi. Nei match successivi ha cambiato marcia e ha chiuso la gara con un ottimo terzo posto, conquistando un bronzo pesante per essere la prima esperienza. Questo risultato promettente alimenta la nascita di un nuovo progetto sul territorio: la Kyu Shin Ryu (palestra nella quale si allena Elena) aprirà a breve un corso di Lotta affiliato FIJLKAM, riportando la disciplina a Prato dopo diversi anni di assenza.
Terminati i brevi festeggiamenti, l’attenzione torna subito sul Judo per la famiglia Guarducci. Sabato 31 gennaio Elena partirà per la Bulgaria, dove domenica 1 febbraio sarà impegnata nell’Open di Judo di Sofia.












