Via al 41° ITF Under 18 Città di Prato: la padrona di casa Vignolini avanza

Ottimo avvio per gli azzurri impegnati nel tabellone principale del 41° Itf Under 18 Città di Prato

0
3

Prima giornata del tabellone principale del 41° Itf Under 18 Città di Prato a tinte azzurre. La beniamina di casa, Vittoria Vignolini, supera la slovacca Yasmin Vavrova 6-3, 1-6, 6-3: per la giocatrice sedicenne del Tc Prato si tratta di un risultato prestigioso che ne conferma i miglioramenti. Bene, sempre al femminile, la toscana Sveva Pieroni, che sconfigge la numero quattro del tabellone, la coreana Suha Lee per 7-5, 0-6, 6-3. Continua il suo cammino la favorita numero due del seeding, l’americana Kaitlyn Rolls, che sconfigge la qualificata svizzera Ana Frommenwiler 6-3, 6-2. Nella parte alta, ottavo di finale tra la polacca Kostecka, che ha avuto la meglio per 3-6, 6-4, 7-5 dell’azzurra Fiorillo, e la spagnola Paun, che ha superato la testa di serie numero 5 Ishika Ashar per 6-3, 6-2. Avanza pure la numero 7, la francese Vaissaud, reduce dal successo per 6-4, 6-4, ai danni di Bazderova.

Nel tabellone maschile, Simone Massellani vince la sua quarta partita consecutiva, prevalendo per 7-5, 6-2 sullo spagnolo Ibarrondo Suarez e ora se la vedrà con il sudafricano (numero 4) Conor Doig, bravo a sconfiggere 6-1, 0-6, 6-1 il russo Kastsiukevich. Per i colori azzurri va avanti pure Matteo Sciahbasi, vittorioso per 7-5, 6-0 sul kazako Tazabekov. Fuori invece Matteo Gribaldo, superato dal giocatore del Porto Rico Yannik Alvarez (7) per 6-3, 5-7, 6-4.

Sale nel frattempo l’attesa per l’inizio del 1° Torneo Itf Junior Wheelchair “Estra”, che vedrà sette giocatori (quattro al maschile e tre al femminile)impegnati da mercoledì 7 maggio a venerdì 9 maggio in un girone all’italiana con due partite al maschile e una al femminile. Due i giocatori di livello internazionali: l’inglese Charlie Jago-Byrne e la peruviana Maria Arones, oltre agli italiani seguiti dal tecnico Antonio Lo Surdo.