Solo un pari, ma il primato è ancora salvo. La Zenith Prato non perde sul campo della Real Cerretese e resta momentaneamente solitaria in testa al girone A di Eccellenza. Dopo il turno di riposo gli amaranto salgono quindi a quota 23 punti, con 3 lunghezze di margine sulla Lucchese, seconda, in attesa delle altre sfide previste domani pomeriggio nel raggruppamento.
Il pareggio a reti inviolate rispecchia sostanzialmente l’andamento del match, con le due squadre che si sono equivalse e con pochi brividi reali in zona portieri in questo anticipo. Pronti-via e dopo 20 secondi Brunelli è costretto a risolvere in presa alta una situazione insidiosa in area ospite. La Cerretese si fa minacciosa in avanti con Bouhafa e Sogli Degl’Innocenti. Il primo squillo dei pratesi arriva al 23’ con una bella azione corale iniziata da Casini, rifinita da Moussaid e conclusa sul fondo da Parrini. Al 28’, sul fronte opposto, è Nieri a cercare di impensierire la difesa avversaria, senza trovare sbocchi. Alla mezzora Bouhafa in semirovesciata non trova lo specchio della porta. La gara è carica di tensione agonistica, ma non produce grandi sussulti per gli spettatori. Al 32’ altra bella combinazione della Zenith Prato che libera al tiro, ancora una volta fuori bersaglio, Banchelli. E’ lo stesso Banchelli, in tandem con Toccafondi, a far correre qualche brivido nell’area opposta dopo un errore difensivo, ma per fortuna dei ragazzi di Settesoldi nessuno della Real Cerretese approfitta di questo pallone che attraversa tutta l’area piccola. Al 39’ ci prova anche Cela da fuori per la Zenith Prato, senza grossa fortuna. Il primo tempo si chiude quindi in perfetta parità.
Nella ripresa la gara resta abbastanza nervosa. Il primo tentativo, al 50’, è di Bargellini, che tenta di trovare impreparato Brunelli da fuori area senza centrare la porta ospite. Al 56’ risponde Sinisgallo direttamente su calcio di punizione, ma la traiettoria non impensierisce Battini. All’88 anche Kouassi cerca gloria personale con un tentativo dalla distanza che però non ha fortuna. E’ in pratica l’ultima occasione di un match non entusiasmante, che si chiude sullo 0-0 e che lascia in testa alla classifica la Zenith Prato, in attesa delle altre partite del girone.
Ecco il tabellino del match.
Real Cerretese 0
Zenith Prato 0
REAL CERRETESE: Battini, Orsucci, Bargellini, Pievani, Romiti, Mordaga, Nieri (84’ Volpi), Gargiulo, Melani, Bouhafa, Sogli Degl’Innocenti. A disp.: Cirillo, Tramacere Falco, Dal Porto, Cappelli, Lapi, Shahid, Mallardo. All. Petroni.
ZENITH PRATO: Brunelli, Banchelli (62’ Kouassi), Tempestini, Cela, Casini, Geri (77’ Danti), Sinisgallo, Saccenti, Toccafondi (71’ Castiello), Moussaid (71’ Del Pela), Parrini (84’ Moretti). A disp. Caroti, Innocenti, Osakwe, Nannipieri. All. Settesoldi.
Arbitro: Subhan di Pontedera.
Note: espulso Settesoldi, espulso Giusti (vice allenatore Zenith Prato).












