Camaiore corsaro al Lungobisenzio, le pagelle della gara opaca dei lanieri

I due gol concessi nel primo tempo rendono la partita difficile. Si "salvano" solamente Berizzi e Cesari

0
168

Furghieri: 6 Nulla può sui gol a botta sicura di Grilli e Bigica. Bravo a sventare un calcio d’angolo insidioso di Bigica.

Berizzi6,5 Partita non facile, ma nonostante l’età anagrafica è quello che sembra più sveglio del reparto difensivo. Apprezzabile nel secondo tempo la personalità nel proporsi trasformando l’azione da difensiva ad offensiva. (Dall’83 Santarelli 6 Nei pochi minuti a disposizione mette comunque in area due cross.)

Risaliti: 5 Non è esente da colpe nella peggior partita della difesa laniera che concede le due reti decisive nel primo tempo.

Polvani6 Prima partita in cui lo vediamo veramente in difficoltà da quando veste la maglia biancazzurra. Concede il pallone in uscita sullo 0-2 e sembra meno lucido del solito nel fare la guerra con gli attaccanti avversari. Bravo a svettare di testa ed a siglare la rete che accorcia le distanze, ma è ahimé troppo tardi.

D’Orsi5 Irriconoscibile nel primo tempo. Dalla sua parte arrivano i due cross che poi si tramutano in reti rossoblù. Sembra in difficoltà anche ad offendere. Meglio nei pochi minuti giocati da mezzala. (Dal 76Andreoli 5,5 Non riesce a dare la svolta al centrocampo biancazzurro.)

Greselin: 6 Viene atterrato dopo pochi minuti ed accusa il colpo. Prova a stringere i denti, ma si vede che è acciaccato ed è costretto ad uscire. (dal 20Fiorini 6,5 Esordio in una partita non facile. Si vede che ha qualità, ma ha bisogno di tempo per metterla ancor di più a disposizione della squadra. Suo l’assist per il gol di Polvani da calcio d’angolo)

Cesari: 6 Pochi palloni facili da lavorare, prova a mettere la grinta in campo per trasformarli in qualcosa di pericoloso, ma non sempre ci riesce. Generoso fino al 90′.

Cela5 Forse la prima partita in cui subisce il centrocampo avversario non riuscendo quasi mai a mettere in campo la fisicità che lo contraddistingue. Ha una grande occasione di testa, ma spedisce alto. (Dal 65Zanon 6 Chiamato spesso a crossare in area di rigore, ma non è troppo preciso.)

Rinaldini: 5,5 Il migliore dei lanieri nel primo tempo, miracolo di Pierallini sulla sua punizione, poi alla mezz’ora scarta tutta la difesa e calcia incrociando sfiorando il palo. Nella ripresa ha sul destro la possibilità di calciare nei primi 10 minuti, ma perde l’attimo e viene rimontato.(Dal 58Verde 5 Non riesce a tramutare tutta la voglia messa in campo in qualcosa di concreto.)

Rossetti: 5 Il suo colpo di tacco esce di pochissimo con Pierallini immobile nella prima frazione. Nel secondo tempo ha più libertà ed occasioni di segnare, ma causa imprecisione e sfortuna non riesce ad incidere.

Gioè: 5,5 Lotta come un leone ed è l’attaccante più vivo in campo nel primo tempo. Troppo lento a calciare dopo 4 minuti mentre è bravo, ma sfortunato su una girata al volo da calcio d’angolo. Il secondo tempo lo vede meno presente, ma lesto nell’insaccare la respinta di Pierallini. Lo ferma solo l’offside e Diana salvando sulla linea una sua ribattuta.

Mister Venturi: 5 Decide di partire con Greselin e Rinaldini in campo insieme, ma il primo si fa male ed è costretto ad impiegare Fiorini praticamente da subito. Passa dalla difesa a quattro a quella a tre più volte, ma non riesce a trasmettere alla squadra il solito gioco che siamo abituati a vedere.