Msp Prato calcio a 5, il Real Pavo Fiurati vince il Torneo di Figline

Battuto in finale il Prosques con un netto 4-0. La manifestazione Silver del memorial Loreno Nesi viene conquistata da Gli Abusivi. Nel Bronze festeggia il Ghello

0
46

Sono arrivati i verdetti nella ventitreesima edizione del Torneo di Figline, da sette anni ormai intitolato a Loreno Nesi. Una manifestazione di calcio a 5 promossa da Msp che ha regalato spettacolo, emozioni e tante reti fino all’ultimo minuto dell’ultima partita.

Le finali delle categorie Gold, Silver, Bronze e Sbronze hanno decretato i vincitori di un’edizione particolarmente combattuta, con un bel successo di partecipazione e tanto divertimento in campo.

Il Real Pavo Fiurati è campione della categoria Gold. Nel match più atteso, quello valido per il 1° e 2° posto della categoria Gold, l’ASD Real Pavo Fiurati ha dominato la finale contro il Prosques, imponendosi con un netto 4-0. Un risultato che racconta di una partita a senso unico, condotta con autorità e chiusa dal “Pavo” senza mai dare possibilità di rientro agli avversari.

Grande spettacolo anche nella finale Silver, dove Gli Abusivi hanno superato Valbisenzio Football Club con il punteggio di 7-4, al termine di una sfida ricca di gol e ribaltamenti di fronte. Decisamente più netto il risultato nella finale per il 3° e 4° posto, dove il Bar Dena ha travolto FC Real Friends con un sonoro 10-0.

La finale Bronze ha visto il successo del Ghello, che ha avuto la meglio su Sambuca Juniors per 4-2, in un match equilibrato e ben giocato da entrambe le squadre. Sul gradino più basso del podio sale invece il Bardena, vittorioso 4-0 sul San Giusto nella finale per il terzo posto.

Un’autentica valanga di gol ha caratterizzato, infine, la finalissima della categoria Sbronze: il Galceti ha battuto il Bagnolo con un incredibile e pirotecnico 13-8, in quella che è stata la partita con più reti dell’intero torneo.

Con le finali si chiude un’edizione intensa e partecipata del Memorial “Loreno Nesi”, che ha ancora una volta confermato la forza aggregativa del calcio a 5 e l’ottimo lavoro organizzativo del torneo messo in atto dalla Msp Prato.