Fine settimana speciale per Matteo Becheroni, quindicenne giovane promessa del Prato Calcio a 5 che milita nella squadra under 17 e che ha raggiunto due traguardi molto importanti in questi giorni.
Sabato ha fatto il suo esordio in Serie C2, dove il Prato è stato sconfitto nettamente per 14-0 dalla Larcianese, mentre domenica ha raggiunto quota 100 gol con le giovanili della società, segnando quattro gol fondamentali per centrare la terza vittoria consecutiva con la sua under 17.
“Ho sempre amato lo sport – racconta Becheroni – da piccolo ero particolarmente appassionato di rugby e ci ho giocato per qualche anno, poi a 9 anni dopo un infortunio ho deciso di cambiare sport. Ho provato il calcio a 5 per caso, un mio amico mi ha fatto vedere un volantino e ho deciso di fare un tentativo, da quel momento non ho più smesso. Ho iniziato in questa società 6 anni fa e sono molto felice di aver raggiunto i 100 gol con le giovanili, è un traguardo importante che certifica il mio impegno e la passione per questo sport che mi accompagnano da quando ho iniziato. Potrei già andare in prima squadra col certificato di maturità agonistica – aggiunge – ma per il momento penso sia meglio continuare nelle giovanili. Frequento l’indirizzo agrario al “De Franceschi Pacinotti” di Pistoia, ma il mio obiettivo è quello di dare il massimo per continuare la mia carriera nel calcio a 5″.
Con tre vittorie su tre in campionato la squadra under 17 del Prato si conferma una delle pretendenti alla vittoria finale e con un bomber come Becheroni potrebbe riuscire a centrare l’obiettivo.