Juniores provinciali: al via la diciottesima giornata di campionato

Scontri diretti e opportunità di fuga, il campionato degli juniores provinciali promette spettacolo, malgrado l’emergenza impiantistica

0
22

Dopo un paio di settimane contraddistinte da mal tempo e partite rimandate, il campionato juniores provinciale cerca di ripartire dalla quinta giornata del girone di ritorno.

Si comincia con l’anticipo di stasera che vedrà contrapporsi al “Vittorio Rossi” di Coiano il Paperino San Giorgio contro il Casale Fattoria. Sfida di bassa classifica che causa la chiusura del “Carbo silta” di Paperino si disputerà in campo neutro. Ai vertici della classifica invece, il Viaccia capolista accoglie in casa il Prato Nord, per cercare di staccare definitivamente lo Jolo e involarsi verso la vittoria di un campionato che i ragazzi di mister Barni stanno dominando in lungo e in largo. Lo Jolo d’altro canto non vuole arrendersi e per restare aggrappato alla vetta e tenere a distanza di sicurezza la Virtus Comeana dovrà respingere gli assalti della Galcianese al “Fantaccini”.

C’è aria di scontri diretti a metà classifica, dove il Chiesanuova, un’altra delle società vittime dell’emergenza impiantistica che sta colpendo le squadre pratesi, affronterà una Valbisenzio ferita dai 4 gol subiti dal Comeana la scorsa settimana. Vista la temporanea chiusura del “Gaetano Scirea” di Chiesanuova la partita verrà giocata a Usella, campo di allenamento dei vaianesi che potranno dunque sfruttare questo fattore a loro vantaggio.
Tornando in territorio pratese, La Querce, fanalino di coda del campionato, ospita un Tobbiana affamato di punti e a secco da ormai 6 partite, che vede il match di sabato come un’opportunità per provare a risalire una classifica che non li vede nelle posizioni alle quali sono abituati.

Turno di riposo per il Mezzana che visti i 6 punti di vantaggio sull’Aglianese può dormire sogni tranquilli, anche in caso di vittoria dei pistoiesi contro il Montale Anteres.