Vince e sorride il Maliseti Tobbianese, che rifila un secco 2-0 all’Athletic Calenzano, soprattutto grazie ad un primo tempo sopra le righe. I fiorentini invece vedono complicarsi la rincorsa alla tranquilla salvezza. Partenza col turbo inserito dei padroni di casa, che grazie a Caggianese trovano il vantaggio al 10’ (uno contro uno e siluro in diagonale imparabile per Evi). Il pressing dei padroni di casa non accenna a diminuire, ma su una incomprensione della difesa di mister Bichi Gueye ha l’occasione per la zampata del pareggio: l’attaccante ospite, per fortuna dei locali, calcia a lato da buona posizione. Nel finale di tempo altra occasione con Caggianese, che stavolta salta Berretti e Tarli e poi esplode il destro centrando il palo. Un minuto dopo arriva il meritato 2-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo per i padroni di casa. Amerighi sfrutta i centimetri e la bravura aerea per anticipare il diretto marcatore e insaccare alle spalle dell’incolpevole Evi. Si va quindi al riposo sul 2-0 per i giallobluamaranto.

Nella ripresa i fiorentini cercano di spingere per riaprire la partita e costringono in difesa i ragazzi di mister Bichi, ma Salvi deve compiere pochissimi interventi degni di rilevanza. I padroni di casa stringono le maglie in fase difensiva e provano a colpire nuovamente in contropiede. Il risultato, però, non cambierà più. Un successo che tiene vive le speranze di poter centrare i playoff della formazione di mister Bichi, ora salita a quota 44 punti nella classifica generale del girone A di Promozione (quarto posto davanti al Montespertoli). Purtroppo la sconfitta inaspettata della Sestese contro il Jolly Montemurlo ha mantenuto invariata la forbice di 12 punti fra il secondo posto della Lampo (anch’essa sconfitta) e il terzo dei fiorentini, che se non riusciranno a ridurlo sotto le 10 lunghezze nelle ultime due giornate finiranno per vanificare gli sforzi degli uomini di Bichi, impedendo la disputa degli spareggi nobili.

Ecco il tabellino della partita.

Maliseti Tobbianese 2

Athletic Calenzano 0


MALISETI TOBBIANESE: Salvi, Magni, Cavalieri, Amerighi, Bambini, Manetti, Paoli, Picchianti, Lanzilli (70’ Vannucchi), Rosi, Caggianese (80’ Fasciglione). A disp. Cuorvo, Santini, Breschi, Tomberli, Poggiani. All. Bichi.
ATHLETIC CALENZANO: Evi, Berretti, Canigiani, Sarr, Tarli, Bucaioni, Nencioli (60’ Aldrovandi), Barrasso, Gueye (46’ Niccolai), Corri, Traore. A disp. Ridi, Tacconi, Balleggi, Maiorana, Malaj, Vivarelli. All. Vettori.

Arbitro: Di Girolamo di Lucca.

Marcatori: 10’ Caggianese, 45’ Amerighi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here