Il Trofeo Andrea Fiaschi va al Parma davanti all’Empoli. Sul podio anche la Zenith

La manifestazione organizzata dal Cf2001 per ricordare lo storico presidente era riservata alla categoria Giovanissimi e ha richiamato società di livello nazionale

0
75

E’ stato il Parma ad aggiudicarsi la quarta edizione del “Trofeo Andrea Fiaschi”, organizzato a Casale dal Cf2001 per onorare la memoria dello storico presidente della società che con la sua attività ha dato tanto a tutto lo sport toscano e pratese.

Al torneo, riservato alla categoria Giovanissimi, hanno preso parte ben 11 società, tra cui alcune di livello nazionale, segno dell’importanza sempre maggiore acquisita dalla competizione nel panorama del calcio giovanile italiano.

Come detto, è stato il Parma ad alzare il trofeo precedendo l’Empoli. Il podio è stato completato dalla Zenith con Pontedera e Perugia ad occupare rispettivamente il quarto e il quinto posto.

Davanti a società così blasonate non hanno demeritato i padroni di casa, guidati da Yuri Baccelli e Francesco Barontini che hanno tenuto testa a compagini di rango come Empoli, Pontedera e Perugia, riuscendo in tutti i casi a tenere il risultato in bilico per grandi tratti del match.

Alla manifestazione, che si è svolta lo scorso week end sabato e domenica 30 e 31 agosto, sono intervenuti Massimo Taiti (Coni), Roberto Antonelli (Figc) e alcuni politici locali come Gabriele Alberti e Rossella Risaliti.