Un successo la 13° edizione di “Da sponda a sponda”. Oltre 1.700 partecipanti

La manifestazione ha richiamato tante famiglie e appassionati. La classifica finale ha visto come gruppo più numeroso l'Oratorio S.Anna

0
21

Un fiume verde arancione di 1.740 partecipanti ha invaso Prato per la 13° edizione di “Da sponda a sponda”, la manifestazione ludico-motoria organizzata dal gruppo podistico Aquile Mattiniere del Cai di Prato in ricordo di “Bulletta” Giacomelli e Fiorenzo Gei. L’evento proponeva due percorsi, uno di dieci e l’altro di cinque chilometri, lungo le strade cittadine. Piazza delle Carceri è stata presa d’assalto da famiglie, podisti e camminatori che volevano esserci per sostenere tre progetti importanti come la Forza di Giò, Casa Edoardo e la Polisportiva Aurora oltre che per rivedersi dopo il periodo di ferie estive.

“E’ andato tutto bene e la scelta di utilizzare Piazza delle Carceri per la partenza è stata azzeccata. Tutto il ricavato sarà destinato a tre progetti importanti della nostra comunità – spiega Roberto Signorini, presidente delle Aquile Mattiniere – la maglietta è stata molto apprezzata e inoltre in molti hanno fatto la prova scarpe della Mizuno. Un grazie ai tanti partner e ai nostri volontari che hanno presidiato tutti gli incroci del percorso e un ringraziamento particolare alla polizia municipale che ci ha supportato. All’Oratorio S.Anna che come al solito ha organizzato il pasta party finale. Abbiamo avuto la partecipazione grazie a Enrico Enock  di tante società del Trofeo delle Tre province provenienti da Lucca, Pisa e Livorno e insieme a loro tanti amici come Cristian Giagnoni, Matteo Biffoni, dall’associazione cinofila pratese, i Cavalieri Union di rugby e soprattutto coloro che hanno camminato, corso o semplicemente hanno partecipato per fare solidarietà”.

La classifica finale ha visto come gruppo più numeroso l’Oratorio S.Anna davanti agli Scout e terzo Dsv a seguire Polisportiva Aurora, Cavallino Rosso, Asd 29 Martiri, Marciatori Pian di Coreglia, Podistica La Verru’a, Croce d’Oro Montale, Trekking Lovers, Le Lumache, Podistica Ulivetese, Marathon Club Pisa, Marciatori Marliesi, Near Broker.