Il calcio che unisce, la Valbisenzio Academy ospita i ragazzi della Sport Ability

Venerdì 19 allo Stadio comunale di Vaiano, la Valbisenzio terrà un allenamento che unirà le squadre della VCA e i ragazzi ciechi e ipovedenti della Sport Ability

0
52

Giornata di calcio e inclusione venerdì 19 allo stadio Comunale di Vaiano, dove la Valbisenzio Calcio Academy ospiterà una rappresentativa dell’associazione Sport Ability di Roccaraso, che sarà in Vallata con i calciatori ciechi e ipovedenti.

I ragazzi di Sport Ability, affiliata alla Fispic (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi) si alleneranno dalle 16 in poi, disputando anche alcuni minuti di partita, insieme ai tesserati della VCA di diverse categorie, dagli Esordienti A 2013 agli Juniores e alla Prima Squadra.

Esercizi in comune e anche veri e propri match-esibizione, con i calciatori della VCA che giocheranno bendati, per condividere l’esperienza in tutto e per tutto con gli ospiti.

Al termine, dalle 19 in poi, un aperitivo con raccolta fondi a favore di Sport Ability.

Una giornata che ribadisce l’impegno che la società vaianese ha sempre messo nel sociale e che servirà a sensibilizzare i ragazzi su un tema importante.