AC Prato, ecco l’ufficialità: accordo con il bomber Simone Rossetti. Firma anche Cesari

Il centravanti si allenava da mercoledì, dopo aver risolto il contratto con il Livorno. Presentata anche la seconda maglia

0
82
(Crediti foto: pagina Facebook AC Prato)

La lunga telenovela estiva di mercato dell’AC Prato si conclude con l’ufficialità dell’accordo tra i biancazzurri e Simone Rossetti. Il centravanti ex Livorno si era liberato dal contratto con i labronici mercoledì, lo stesso giorno del suo primo allenamento con la nuova casacca agli ordini di mister Venturi. Rossetti arriva da una stagione trionfale con gli amaranto, con 15 gol complessivi realizzati in stagione, un contributo decisivo per la promozione.

Non solo Rossetti però, il Prato ha infatti ufficializzato anche un altro innesto in attacco, vale a dire Manuel Cesari, attaccante classe 2005 cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli e reduce dall’ultima esperienza di 6 mesi a Seravezza. Un giovane di grande prospettiva per mister Venturi.

Nel frattempo il Prato ha anche ufficializzato la nuova seconda maglia per la stagione 2025/26.Un design che unisce tradizione e innovazione: il pattern si ispira al pavimento raffigurato nell’affresco Banchetto di Erode di Filippo Lippi, simbolo della nostra città e delle sue radici artistiche. Un omaggio a Prato, da indossare in campo con orgoglio“, si legge sulla pagina Facebook del club.

La nuova seconda maglia dell'AC Prato (Crediti foto: Pagina Facebook AC Prato)
La nuova seconda maglia dell’AC Prato (Crediti foto: Pagina Facebook AC Prato)

IL COMUNICATO DEL PRATO

Un altro colpo per il nostro attacco! Diamo il benvenuto a Simone Rossetti, attaccante classe ‘97 proveniente dal Livorno. Nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie D con i labronici, realizzando 15 gol complessivi tra campionato, Coppa Italia e Poule Scudetto. Un grande innesto che va a completare il nostro parco attaccanti e ad alzare ancora di più il livello della squadra! Benvenuto Simone!