La Galcianese si presenta alla città e annuncia lo staff tecnico

Momento di festa al Conti di Galciana per la sfilata delle squadre dilettanti, di settore giovanile e della scuola calcio biancazzurre. Durante la serata l'annuncio del nuovo progetto con la Figc. Andreini: “Motivo di crescita e d'orgoglio”

0
181

Si alza il sipario sulla nuova stagione sportiva 2025/2026 della Galcianese Calcio. Il Conti di via Galcianese si è vestito a festa giovedì pomeriggio per la presentazione ufficiale di tutte le squadre biancazzurre. Una ricorrenza ormai annuale in quel di Galciana, che è servita per presentare a tifosi e famiglie i giocatori e lo staff tecnico per la nuova stagione.

Si parte dalla prima squadra che viene allenata da Demetrio Ambrosio. Poi la Juniores guidata da Claudio Santacroce, gli Allievi A gestiti da Tommaso Pentella e quelli B seguiti da Antonio Colino. Il settore giovanile si chiude con i Giovanissimi A di mister Andrea Bertini e quelli B di mister Marco Tartoni. 

Nella consueta sfilata di fronte a un pubblico entusiasta e festoso, è stata presentata anche la scuola calcio. A cominciare dagli Esordienti A di mister Luigi Leonetti, seguiti dagli Esordienti B di Michele Scaglione. I Pulcini saranno gestiti da Samuele Vatrano, mentre Primi Calci e Piccoli Amici avranno come istruttori Ambrosio Demetrio, Matteo Del Bianco, Claudio Di Silvestro e Michele Scaglione. Infine il calcio femminile. Walter Sarchini sarà il tecnico dell’Under 15, Giuseppe Carricato il direttore sportivo. A proposito di scuola calcio si rinnova anche quest’anno il rapporto di affiliazione con il Parma Academy, che prevede visite a Galciana dei tecnici emiliani e presenze a Parma dei mister biancazzurri. Non solo. Anche la partecipazione a tornei, concentramenti e una visione comune con la società di serie A.

“La nuova stagione riparte con l’entusiasmo di sempre – commenta il presidente della Galcianese Calcio, Andrea Andreini -. Un momento di festa al quale le famiglie dei tesserati hanno risposto in gran numero, segno dell’affetto e del legame verso questo ambiente e questi colori. Quest’anno puntiamo a fare bene con i dilettanti e il settore giovanile e vogliamo continuare il percorso di crescita nella scuola calcio. Obiettivi alla nostra portata, resi possibili da uno staff tecnico preparato, qualificato e attento alla crescita umana e calcistica dei ragazzi”. 

A proposito di novità, la Galcianese Calcio è stata selezionata nelle Aree di Sviluppo Territoriale della Figc. Un riconoscimento che testimonia la crescita qualitativa del settore giovanile biancazzurro e l’attenzione rivolta ai giovani e al loro percorso personale di sviluppo. L’obiettivo del progetto promosso dalla federazione è quello di supportare i club del territorio lavorandoci a stretto contatto per favorirne la crescita e lo sviluppo. In questo modo il tentativo è quello che si creino ambienti favorevoli alla crescita dei ragazzi, attraverso la promozione e la condivisione di metodologie e proposte con i responsabili e gli staff dei club.

“Avere al fianco la federazione con le sue migliori metodologie e con i suoi tecnici qualificati è per noi motivo d’orgoglio – aggiunge Andreini -. Un progetto che ci consentirà di elevare gli standard qualitativi da offrire ai giovani e che consentirà un ulteriore processo di crescita ai nostri allenatori. Una bella notizia per tutta Galciana, che conferma la voglia della Galcianese di guardare costantemente al futuro”. 

Infine la parte dirigenziale. Marco Reali è il direttore generale, Samuele Pennella e Alessandro Carricato saranno i direttori sportivi, Paolo Martelli si occuperà del ruolo di team manager della prima squadra. A Luigi Leonetti il ruolo di responsabile della scuola calcio, Armando Vannucchi sarà il direttore organizzativo societario.