Prato a Tavarnelle val di Pesa, Venturi: «Gioè indisponibile»

Le parole dell'allenatore del Prato alla vigilia dell'undicesima giornata: «Partita complicata. C'è consapevolezza nei nostri mezzi»

0
19
(crediti Alessandro Fioretti)

Dovrà fare a meno di Bryan Gioè l’Ac Prato in occasione del match valido per l’11esima giornata del girone E di Serie D, che vedrà domani (domenica 9 novembre, calcio d’inizio alle 14:30) i biancazzurri di scena allo stadio Pianigiani di Tavarnelle val di Pesa. «Il nostro staff medico sta lavorando alacremente per permettere al giocatore di recuperare per la prossima settimana, ma per questo match purtroppo non potremo contare su Bryan – sottolinea Simone Venturi, tecnico dei lanieri – Le sue condizioni sono comunque in miglioramento. Per il resto, abbiamo l’intera rosa a disposizione, fatta ovviamente eccezione per Sarpa. Un paio di calciatori sono stati colpiti dall’influenza anche nel corso di questa settimana e sono stati costretti a saltare degli allenamenti, ma ora si sono ripresi. Colzi e Andreoli hanno ricominciato a lavorare con la squadra, anche se a livello atletico sono indietro rispetto ai compagni, ma non potrebbe essere altrimenti».

Di fronte Risaliti e compagni si troveranno un avversario come il San Donato Tavarnelle ancora imbattuto sul campo amico e che ha due punti in più in classifica. «Sfidiamo una squadra che sta dimostrando dei valori sotto tutti i punti di vista. E’ da quando è cominciato il campionato che il San Donato Tavarnelle staziona nella zona alta della graduatoria, per cui ci servirà una prestazione di spessore per tornare a casa con i tre punti in tasca. Bisogna dare seguito alle ultime due prestazioni – prosegue Venturi – con organizzazione e attenzione. Sarà una gara complicata. Consapevolezza nei nostri mezzi? C’è da inizio stagione. La prestazione sfoggiata contro il Siena ci ha dato ulteriore fiducia in noi stessi e spero che quella di settimana scorsa possa essere stata la partita della svolta, così da intraprendere un cammino più costante».