Ac Prato, ecco il calendario: prima (a porte chiuse) contro l’Orvietana

Dopo la sfida con gli umbri, ecco la trasferta a Camaiore. Fra novembre e dicembre, il Prato andrà prima a Siena e poi a Grosseto

0
90

Sarà l’Orvietana la prima avversario dell’Ac Prato. I biancazzurri da oggi conoscono il loro percorso nel girone E, dove sono stati inseriti – a sorpresa – dalla Lega Nazionale Dilettanti. Il primo impegno dei lanieri andrà in scena il 7 settembre (alle 15) a porte chiuse allo stadio Lungobisenzio, mentre la prima trasferta è prevista a Camaiore, il 14 settembre. L’impianto di via Firenze tornerà ad accogliere i tifosi a partire dalla terza giornata, quando il Prato ospiterà lo Scandicci. Dopodiché, subito due scontri diretti per il Prato: il 24 settembre (primo turno infrasettimanale) sul campo del Tau Altopascio, ex squadra di mister Simone Venturi, e il 28 settembre contro il Follonica Gavorrano. Da cerchiare in rosso anche la data del 2 novembre, giorno della trasferta a Siena, valida per la decima giornata, e soprattutto del 7 dicembre, con i lanieri impegnati a Grosseto, sul terreno di gioco della grande favorita per il salto di categoria.

La regular season si chiuderà il 3 maggio, con la sosta invernale a dividere i gironi di andata (7 settembre-21 dicembre) e ritorno (4 gennaio-3 maggio). Tra il 9 e il 21 marzo secondo stop in agenda per gli impegni della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup. Rispetto alla scorsa annata, scendono a due i turni infrasettimanali in programma in questa stagione: il 24 settembre, in occasione della quarta giornata, e il 2 aprile, con la trentesima giornata anticipata per le festività pasquali. Ecco, invece, come cambierà l’orario ufficiale delle gare: dal 7 settembre al 19 ottobre (1ª-7ª giornata) si giocherà alle ore 15, dal 26 ottobre al 22 marzo (8ª-28ª giornata) alle ore 14.30, infine dal 29 marzo al 3 maggio (29ª-34ª giornata) l’orario tornerà alle ore 15.

IL CALENDARIO COMPLETO