Ariete al secondo posto al giro di boa, la soddisfazione delle pratesi

Saletti e coach Nuti commentano il momento dell'Ariete Prato, che tornerà in campo il 7 febbraio contro il Rinascita Firenze

0
22

Giro di boa da seconda della classe. L’Ariete si gode la sua classifica. Ventisei punti, nove vittorie (a fronte di quattro sconfitte) e un secondo posto sono un bilancio che, considerati i tanti guai e imprevisti che hanno costellato la prima parte di stagione della squadra di Massimo Nuti, non può che essere accolto con soddisfazione e un pizzico di orgoglio. Di questo ha parlato l’attaccante pratese Anna Saletti, uno dei punti di forza del gruppo e una delle più positive anche nell’ultima uscita contro la Liberi e Forti.

“I due punti conquistati a Firenze, nell’ultimo turno sono stati preziosi e ci hanno consentito di consolidare il secondo posto provvisorio – ha detto la giocatrice di Prato – Penso sia stato un girone d’andata molto positivo e questo alla luce anche dei tanti infortuni di cui siamo state vittime. Sicuramente possiamo ancora crescere con il lavoro in palestra per migliorare su specifici aspetti del nostro gioco e sono convinta che nel girone di ritorno potremo ribaltare alcuni risultati che all’andata ci hanno visto soccombere. Personalmente, sono abbastanza contenta anche se, ovviamente, spero di crescere assieme a tutta la squadra e di riuscire a fare ancora meglio nelle prossime tredici sfide”. 

E proprio al futuro prossimo sono già rivolti sguardo e mente di coach Nuti, soddisfatto per l’innesto e successivo esordio di Egle Solarino e con in testa già una tabella di marcia ben precisa per arrivare pronti al ritorno in campo fissato per il 7 febbraio.“Abbiamo vinto una gara dai due volti a Firenze – ha affermato Nuti – Due set molto buoni da parte nostra e poi un nostro piccolo calo, a cui ha corrisposto una crescita della Liberi e Forti. Abbiamo vinto in casa di una squadra che in casa lascia veramente poco alle avversarie e questo è molto positivo. Come positivo è stato l’esordio di Solarino che, nel quinto set, è entrata positiva, ha difeso e battuto molto bene e questo dopo soli tre allenamenti con la squadra. Nella pausa cercherò di tenere tutte sulla corda. Abbiamo in programma un torneo il 31 gennaio a Figline Valdarno contro formazioni di alto livello, come Passione Valdarno, Chiusi e Magione Volley. Sarà l’occasione per non staccare la spina, per oliare ancora alcuni meccanismi e per lavorare con la squadra e con alcuni singoli su specifici errori ed aspetti che possiamo ancora migliorare”. L’Ariete Pallavolo Prato tornerà in campo per iniziare il girone di ritorno il 7 febbraio alle 18 quando, al Palazzetto di San Paolo, arriverà il Rinascita Firenze.